SERENA D'ALESSANDRO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 15/07/2003 con il n. 11282

Data di nascita
07/04/1973
Skype *
Serena D'Alessandro
Telefono *
3397094924
Sono una psicologa clinica – psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale. *

Sono una psicologa clinica – psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale.
Di origini siciliane, ho studiato a Roma e mi sono laureata in Psicologia Clinica all’Università La Sapienza.

Dopo essermi abilitata alla professione e iscritta all’albo degli psicologi del Lazio con prot. N.11282, ho frequentato la scuola di specializzazione romana SPC (Scuola Psicoterapia Cognitiva), che mi ha consentito di conseguire l’abilitazione alla professione di Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale (consultabile nell’elenco speciale degli psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi del Lazio-www.ordinepsicologilazio.it), con P.IVA: 10765791008.

Il didatta del mio training quadriennale presso la SPC è stato il Prof. Francesco Mancini, specialista in ambito internazionale del disturbo ossessivo compulsivo e più in generale dei disturbi d’ansia.

Dopo diversi anni di formazione ho aperto il mio studio privato a Roma, dove da quasi vent’anni esercito la professione di Psicoterapeuta.

Mi interesso di sport e disabilità; ho collaborato con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) per diversi anni (www.comitatoparalimpico.it). *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIALE ERITREA, 71 - 00179 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.