SARA MASCI

SARA MASCI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/10/2014 con il N. 20795

Data di nascita
18/04/1987
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3470739108
*Skype
sara masci

Prestazioni a distanza

*Aree di intervento
*Target di utenza

Sono una Psicologa con una specifica formazione in Psicodiagnosi che mi ha permesso di poter utilizzare diversi test di personalità. Ho successivamente conseguito una formazione specifica in Psicologia Giuridica. Svolgo la libera professione offrendo consulenze e supporto psicologico a bambini, adolescenti ed adulti.

*Presentazione
sono una Psicologa dello Sviluppo e dell’Educazione laureata nel 2010 con una tesi dal titolo “Trauma infantile: Abuso sessuale, due riviste a confronto”, nel 2012 ho conseguito la laurea Magistrale in Psicologia della Salute Clinica e di Comunità con una tesi dal titolo “La valutazione della suggestionabilità nei bambini. Una ricerca empirica con il BTSS”, si è abilitata ed iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio da novembre 2014, attualmente sta terminando un corso biennale in psicodiagnosi al CEIPA (con docenti Anita Lanotte e Paolo Capri) e ho terminato un approfondimento per quanto riguarda il Rorschach in età evolutiva. È formata nell’utilizzo di vari reattivi come il Rorschach, Wais-r, Mmpi, e il Wisconsin. Ho inoltre una preparazione specifica per i test grafici quali il DFU (disegno figura umana), la figura della famiglia, la figura dell’albero, la figura dell’uomo sotto la pioggia. Mi sono specializzata in Psicologia Giuridica presso L'Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (AIPG), che mi ha permesso di avere diverse competenze in ambito Giuridico e poter lavorare così come CTP e CTU. Ho svolto i suoi diversi tirocini in differenti strutture: al Centro Aiuto al Bambino Maltrattato diretto dal  Prof. Luigi Cancrini, alla Cura del Girasole del Pro. Francesco Montecchi e presso il Servizio per la Prevenzione al Suicidio diretto dal Prof. Maurizio Pompili, all’interno dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Svolgo inoltre attività di a.e.c. scolastica ed educatrice domiciliare presso due diverse cooperative, cosa che mi ha permesso di  acquisire esperienza con bambini e adolescenti. Attualmente mi occupa di valutazione della personalità ed integrità strutturale, sviluppo del profilo di personalità, valutazione globale del funzionamento del tempo; sostegno, consulenza, abilitazione e riabilitazione psicologica per l’individuo e la coppia; diagnosi psicologica e psicopatologica, valutazione e screening dello sviluppo.
*Indirizzo studio
LOCALITÀ VALLE SPADANA 7 - 00060 RIGNANO FLAMINIO (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.