SARA CALDANA

SARA CALDANA
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 22/04/2013 con il N. 19920

Data di nascita
27/06/1984
Luogo di nascita
BUSSOLENGO
*Telefono
3200245363
*Sito WEB
www.pescibanana.it

Libero professionista

*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Specialista in Scienze Psicologiche, in grado di valutare funzioni e disturbi cognitivi nell'arco di vita e di predisporre opportuni servizi di consulenza professionale, prevenzione, diagnosi.

*Presentazione
Il mio intento è fornire alla persona gli strumenti necessari di cui ha bisogno per migliorare la propria vita, il proprio stato psicofisico e la visione che ha di se stessa e di ciò che la circonda. Accompagno i miei pazienti in un processo di evoluzione e crescita personale, benessere, controllo e gestione delle emozioni, consapevolezza e cambiamento interiore.


Presso strutture di accoglienza CAS e SPRAR mi sono occupata dei casi più vulnerabili presenti nei centri, su segnalazione e non. Le problematiche in cui mi sono imbattuta in prevalenza riguardavano traumi vissuti durante il viaggio o nei paesi d'origine, torture, prigionia con trattamenti disumani, coinvolgimento in situazioni di battaglia, elaborazione di lutti familiari o riguardanti perdite di status socio-economico e di relazioni legate alla migrazione, attacchi psicotici ed eventuali invii a strutture specializzate.

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.