SANDRA CINTI

SANDRA CINTI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 16/03/2015 con il N. 21183

Data di nascita
02/03/1985
Luogo di nascita
MESAGNE

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali

In momenti particolarmente critici della vita può accadere che venga perso il proprio equilibrio e può diventare difficile procedere nella quotidianità. Sentirsi in ansia, affaticati o non compresi, può nel tempo inficiare sulle attività che normalmente svolgiamo. Un sostegno in questi casi diventa un valido aiuto per capire ed evidenziare i punti di forza di ognuno ed elaborare ciò che accade

Presentazione
Sono Sandra Cinti Psicologa Psicoterapeuta EMDR, Psicodiagnosta, esperta in tecniche di rilassamento e Training Autogeno. La mia formazione rispecchia l'interesse verso una sempre più completa visione d'insieme dei fenomeni psichici. L'attenzione alle dinamiche interne, nella comprensione profonda di ciò che spinge l'individuo ad assumere un comportamento con l'utilizzo di meccanismi difensivi che gli possa permettere di fronteggiare il mondo interno e l'altro da sè, mi ha spinta verso la scelta formativa di tipo psicodinamica. Con lo sguardo rivolto però all'integrazione mi sono specializzata con il metodo EMDR, il quale affonda le sue basi teoriche nel modello AIP e nello studio neurofisiologico, strumento efficace per l'elaborazione di vissuti traumatici. Offro uno spazio per poter ascoltare, capire e dare significato a ciò che blocca ed ha creato un disequilibrio nella vita del soggetto.
Indirizzo studio
VIA MUGELLO 8 - 00141 ROMA (RM)
C/O LABORATORIO APPRENDIMENTO

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.