SALVATORE CIRO CONTE

SALVATORE CIRO CONTE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 29/03/2010 con il N. 17808

Data di nascita
22/08/1983
Luogo di nascita
SAN SEVERO
*Skype
dr.salvatoreconte@gmail.com
*Sito WEB
plusmente.it

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Psicologo – Psicoterapeuta esperto in Counselling, Coaching e Benessere Psicologico

*Presentazione
Salve sono Salvatore Ciro Conte e sono uno Psicologo – Psicoterapeuta esperto in Counselling, Coaching e Benessere Psicologico.

La mia formazione è iniziata presso la facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza di Roma.
Successivamente ho seguito corsi di perfezionamento presso la Utrecht University e un Master di secondo livello in Neuropsicologia presso la LUMSA di Roma.
Mi sono poi specializzato presso la scuola di Valutazione Psicologica e Counselling della Sapienza (unica scuola pubblica di specializzazione in Counselling in Italia).

Da diversi anni mi occupo di interventi di counselling per la formazione e la crescita professionale e personale.

Ho frequentato nel tempo con diversi centri specializzati come il Policlinico Gemelli di Roma, l’azienda Ospedaliera San Camillo e l’azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma. Ho avuto come maestri e supervisori il Prof. Carlo Blundo (Responsabile dell’Unità di Neurologia cognitivo – comportamentale e Centro Demenze presso l’Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini) e il Prof. Camillo Marra (Responsabile della clinica della Memoria presso il policlinico Gemelli).
Lavoro non solo con adulti ma anche con adolescenti e giovani adulti collaborando con diverse realtà locali e nazionali come consulente per servizi di orientamento, formazione e consulenza psicologica.
Sono esperto di tecnologie digitali e del rapporto tra bambini, adolescenti e i social network. Da diversi anni conduco programmi formativi e di intervento dedicati alla sicurezza in rete per i più piccoli.
Ho condotto diversi interventi formativi anche online in versione webinar dedicati al mondo della scuola e in particolare a:
-docenti,
-studenti e studentesse,
-genitori.
Come psicoterapeuta ho un approccio di tipo cognitivo-comportamentale (con un approfondimento delle terapie di terza generazione) e mi occupo del trattamento della sofferenza psicologica di varia natura, con una particolare attenzione al tema della disabilità.
*Indirizzo studio
VIA MARCELLO PROVENZALE 99 - 00168 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.