SALVATORE CIRO CONTE

SALVATORE CIRO CONTE
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 29/03/2010 con il N. 17808

Data di nascita
22/08/1983
Luogo di nascita
SAN SEVERO
Telefono
3491002990
Sito WEB
https://plusmente.it/

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza
Lingue

Psicologo esperto in Neuropsicologia e riabilitazione cognitiva

Presentazione
La mia formazione è iniziata presso la facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza di Roma.

Successivamente ho seguito corsi di perfezionamento presso la Utrecht University e un Master di secondo livello in Neuropsicologia presso la LUMSA di Roma.

Sono anche specializzando presso la scuola di Valutazione Psicologica e Counselling della Sapienza (unica scuola pubblica di specializzazione in Counselling in Italia).

Mi occupo da diversi anni di interventi di counselling per la formazione e la crescita professionale e personale. Ho avuto modo di formarmi sia in contesti aziendali multinazionali che in piccoli gruppi.

Parallelamente nel corso degli anni ho approfondito lo studio della neuropsicologia, in particolare occupandomi di patologie neurodegenerative come la demenza di Alzheimer.

Ho frequentato nel tempo con diversi centri specializzati come il Policlinico Gemelli di Roma, l’azienda Ospedaliera San Camillo e l’azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma. Ho avuto come maestri e supervisori il Prof. Carlo Blundo (Responsabile dell’Unità di Neurologia cognitivo – comportamentale e Centro Demenze presso l’Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini) e il Prof. Camillo Marra (Responsabile della clinica della Memoria presso il policlinico Gemelli).

Mi occupo non solo di Adulti ma lavoro anche con adolescenti e giovani adulti collaborando con diverse realtà locali e nazionali come consulente per servizi di formazione e riabilitazione (tra cui SOS Telefono Azzurro Onlus ed Ecass)

Elaboro interventi di Riabilitazione Cognitiva di tipo domiciliare a Roma e in provincia.
Indirizzo studio
VIA CARLO LIVI 10 INT.2 - 00168 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.