SABRINA PRESTANO

SABRINA PRESTANO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 01/12/1993 con il N. 3402

Data di nascita
26/12/1957
Luogo di nascita
AGRIGENTO
*Telefono
3386182174
*Skype
si

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza

Specializzata in Medicina Psicosomatica indirizzo Gestaltico-Bioenergetico. Psicoterapia incentrata sui fondamenti della Psicologia Analitica di Jung, la Psicologia della Gestalt e la Bioenergetica.

*Presentazione
Laureata in Psicologia nel 1983 presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Specializzata in Medicina Psicosomatica e psicoterapia indirizzo gestaltico - bioenergetico, ha effettuato un Training di Psicoterapia Analitica individuale, personale e didattica e un Training di psicoterapia Gestalt - Analitica di gruppo.
Psicoterapia personale in Analisi Bioenergetica.
Abilitata all’insegnamento di “Igiene mentale e Psichiatria infantile”
La Psicoterapia è incentrata sui fondamenti della Psicologia Analitica di C. G. Jung, la psicologia della Gestalt e l’Analisi Bioenergetica, non mira a curare il sintomo ma il disagio della persona intesa nella sua totalità. Ha maturato esperienze professionali in ambito ospedaliero, nei reparti di Cardiologia e Oncologia con interventi di sostegno psicologico rivolti ai pazienti e ai loro familiari. Ha effettuato colloqui clinici e di valutazione ai candidati di chirurgia bariatrica. Ha svolto terapia di supporto domiciliare. Ha collaborato con l’INPS come membro delle commissioni medico Legali di invalidità civile per la valutazione handicap (legge 104) e disabilità ( legge 68/99) e al progetto HCP. Ha svolto attività di psicologa nelle scuole materne, elementari e medie per l’inserimento e l’integrazione del disagio psichico grave e come operatore/psicologo nei centri diurni. Ha collaborato all’Organizzazione, la programmazione, la selezione, la formazione e il coordinamento del personale per la realizzazione dei Progetti: “Al Parco, al parco”, “Il Tempo della non scuola”, “Giochiamo Insieme” - I e II Piano Territoriale Cittadino per l’infanzia e l’adolescenza in attuazione della L. 285/97- Municipio Roma IX.

*Indirizzo studio
VIA PADRE SEMERIA 33 - 00154 ROMA (RM)
C/O ISTITUTO GESTALT ANALITICA - CENTRO STUDI PSICOSOMATICA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.