SABRINA CAMPLONE

SABRINA CAMPLONE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/11/2000 con il N. 9426

Data di nascita
14/12/1973
Luogo di nascita
PESCARA
*Telefono
3498600185
*Skype
sabrinacamplone_1
*Sito WEB
www.psicoterapeuta-pescara.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Presentazione
Psicologa specializzata in psicoterapia individuale e di coppia, il mio orientamento di riferimento è la Terapia centrata sul Cliente in seguito denominata dal suo fondatore Carl Rogers Approccio Centrato sulla Persona.
Tale approccio si fonda su una visione positiva della natura umana secondo la quale l’individuo possiede dentro di sé le risorse necessarie per comprendere e modificare il concetto di sé, gli atteggiamenti e i comportamenti.

In presenza di un clima di facilitante, tali risorse possono essere identificate e utilizzate al fine di promuovere la realizzazione delle potenzialità della persona, anche in condizioni sfavorevoli.
Psicologa specializzata in psicoterapia individuale e di coppia, il mio orientamento di riferimento è la Terapia centrata sul Cliente in seguito denominata dal suo fondatore Carl Rogers Approccio Centrato sulla Persona.


Prenota un colloquio
Tale approccio si fonda su una visione positiva della natura umana secondo la quale l’individuo possiede dentro di sé le risorse necessarie per comprendere e modificare il concetto di sé, gli atteggiamenti e i comportamenti. In presenza di un clima di facilitante, tali risorse possono essere identificate e utilizzate al fine di promuovere la realizzazione delle potenzialità della persona, anche in condizioni sfavorevoli.

Il mio percorso di formazione teorico/esperienziale si è fondato sullo sviluppo di tre qualità: congruenza, empatia e considerazione positiva incondizionata verso il cliente, che vanno intesi come aspetti del modo di essere dello psicoterapeuta..

Essere congruente significa entrare in relazione con l’altro in modo autentico, trasparente senza nascondersi dietro il ruolo professionale, instaurando una relazione da persona a persona.

Essere empatici vuol dire comunicare il mio profondo interesse per il mondo di significati e sentimenti presenti nel vissuto del cliente, così come egli desidera rappresentarlo, incoraggiando in tal modo il cliente ad entrare in contatto con s
*Indirizzo studio
VIA VOLTURNO 38 - 65123 PESCARA (PE)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.