SABRINA CALDAROLA

SABRINA CALDAROLA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 01/03/2010 con il N. 17482

Data di nascita
24/10/1981
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3488998780

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

*Presentazione
Sono la dottoressa Sabrina Caldarola,
ho conseguito la Laurea con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università la Sapienza di Roma. Dopo aver svolto un tirocinio post laurea, prima in un'associazione che si occupa di ascoltare e sostenere psicologicamente donne in difficoltà e poi in un'associazione per disturbi alimentari, ho sentito che il mio interesse per le donne vittime di violenza si stava fortificando così ho collaborato per quasi due anni con il Telefono Rosa di Roma.
Contemporaneamente a questa esperienza così formativa e strutturante, mi sono specializzata e sono diventata una psicoterapeuta in Psicologia del Sé e Psicoanalisi Relazionale.
Negli anni di formazione per diventare psicoterapeuta, ho avuto l'occasione di collaborare per 2 anni con una Clinica Psichiatrica e per altri 2 anni con il Consultorio di Pietralata.
Ho imparato a confrontarmi con tante persone che toccavano le più diverse sfaccettature della sofferenza psicologica: dai disturbi d'ansia e attacchi di panico alla depressione, dalle difficoltà relazionali alle difficoltà nell'elaborazione di separazioni e del lutto fino ai disordini alimentari, per citarne solo una piccola parte.
Alle persone che mi vorranno contattare offro la possibilità di rileggere la propria storia di vita attraverso gli occhiali della comprensione profonda, dell'empatia e di una nuova attribuzione di significato di sé, delle proprie relazioni e delle proprie difficoltà.
La mia posizione in questo percorso sarà quella di una compagna di viaggio presente e affidabile, che cercherà di sostenere con comprensione emotiva la rilettura di vita affinché questa possa portare la persona a un reale cambiamento verso uno stato di benessere.
*Indirizzo studio
VIA SCIPIO SIGHELE 39 - 00177 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.