ROSSANA ROSATO

ROSSANA ROSATO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 18/07/2011 con il N. 18902

Data di nascita
10/05/1979
Luogo di nascita
LOCOROTONDO

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Consulenza e sostegno psicologico rivolto all'individuo e alla coppia per: prendere decisioni in ambito privato o nella vita professionale, migliorare l’autostima per stare meglio con se stessi e con gli altri, migliorare la comunicazione nel rapporto di coppia, gestire le emozioni e sentimenti nei momenti critici della vita, gestire i conflitti con gli altri e nelle relazioni di coppia.

*Presentazione
Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio, formata in Psicologia giuridica, Psicodiagnosi e Psicologia delle relazioni di coppia, frequentando Master e corsi di Alta formazione.  Svolgo attività di consulenza e sostegno psicologico rivolta  al singolo e alla coppia nei casi di difficoltà relazionali, gestione conflittualità e miglioramento della comunicazione nella coppia, sostegno nei casi di separazione e divorzio. Valutazioni psicodiagnostiche attraverso la somministrazione e siglatura dei seguenti test specifici per l'età adulta: MMPI-2; Test grafici, Test di Rorschach; SCID-2; SCL-90, WAIS, OSI e Test per la valutazione della genitorialità in caso di separazione e divorzio con stesura relazione finale, utilizzabile in ambito clinico e giuridico. Consulenze tecniche e perizie di parte  nei casi di mobbing, stalking, burn out e nei casi di separazione e divorzio per il risarcimento del Danno Psichico, Danno Esistenziale in ambito extragiudiziale e nei procedimenti legali, conseguenti a traumi i cui effetti possono influenzare la salute psichica del soggetto, la qualità della sua vita e della sua vita di relazione.

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.