ROSSANA DICIOLLA

ROSSANA DICIOLLA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/05/2013 con il N. 20004

Data di nascita
22/11/1982
Luogo di nascita
BARI
*Telefono
3927256564
*Skype
Rossana Diciolla

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

La cornice di riferimento del mio lavoro è di tipo psico-sociale: l'analisi dei processi psicosociali che mediano e organizzano i comportamenti di individui, di organizzazioni e di comunità è alla base del mio modo di concepire l'intervento.

*Presentazione
Il servizio di consulenza psicologica è rivolto a chi desidera o senta l'esigenza di ripensare alcuni problemi che incontra nei propri contesti di appartenenza come la famiglia, la scuola e il lavoro. Molti problemi comuni che le persone vivono nelle relazioni come diffidenza e rabbia, ansia, stress, attacchi di panico, blocchi o problemi di riuscita nei percorsi di sviluppo, intense gelosie, sentimenti di insoddisfazione, dipendenze limitanti da persone o da sostanze, conflittualità nelle relazioni affettive, in famiglia e a lavoro possono essere trattate con successo rivolgendosi allo psicologo. La specificità dell'intervento psicologico è volta ad intervenire sui più comuni problemi di convivenza e sugli aspetti di adattamento attraverso colloqui, orientati a costruire una relazione utile a conoscere le cause e a comprendere ed organizzare le proprie emozioni. L'obiettivo dal quale sono orientata è l'individuazione di linee di sviluppo rispetto ai problemi posti dalla committenza per migliorare i rapporti tra individui entro i sistemi di convivenza.
I risultati? Un'esperienza di apprendimento di comprensione delle proprie emozioni e di come farsene qualcosa attraverso nuove lenti.
*Indirizzo studio
VIA R. MONTECUCCOLI 15 - 00176 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.