ROSJ GUIDO

ROSJ GUIDO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 14/03/2002 con il N. 10116

Data di nascita
11/03/1972
Luogo di nascita
LA MADDALENA
*Telefono
3409332030

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali

Psicologa-Psicoterapeuta-Terapeuta EMDR Mediatore familiare AIMeF

*Presentazione
Alla base del lavoro clinico della dottoressa Rosj Guido c’è la terapia centrata sulla persona di Carl Rogers che prevede un lavoro clinico-terapeutico centrato sul sistema di riferimento interno del paziente attraverso la comprensione empatia del vissuto di dolore del paziente che viene accolto in un clima di totale accettazione e aiutato ad esplorare il proprio vissuto
senza aver paura di essere
giudicato. In un clima di accettazione positiva
ed incondizionata e non giudicante, ciascuno viene
aiutato a comprendere
aspetti di se disfunzionali,
con la finalità di individuare strategie comportamentali ed emotive più efficaci.
A supporto di questo lavoro si integra sinergicamente la terapia EMDR, un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.
La dottoressa Guido svolge anche attività di Consulenza Tecnica D’Ufficio, prevalentemente presso il Tribunale Ordinario di Velletri in tema di separazioni
ed affido.
L’accoglienza, la presenza, la disponibilità fanno da corollario ad un approccio clinico terapeutico sostenuto da solidi principi etici e deontologici a tutela del cliente.
*Indirizzo studio
BORGO GARIBALDI 36 - 00040 ALBANO LAZIALE (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.