ROBERTO SALATI

ROBERTO SALATI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 01/03/2010 con il N. 17718

Data di nascita
25/10/1977
Luogo di nascita
NAPOLI
Telefono
3393059679
Sito WEB
https://www.studiosalati.it

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Lingue

Psicoanalista relazionale. Prediligo un approccio di lavoro che metta al centro l'attenzione alla relazione e l'ascolto empatico.

Presentazione
Mi sono specializzato alla scuola Isipsé - www.isipse.it - di psicoanalisi relazionale e psicologia del sé, svolgo attività di consulenza psicologica e psicoterapia psicoanalitica. Alcuni dei benefici e degli effetti conseguibili mediante la psicoterapia sono la riduzione della sofferenza psichico-emotiva e il raggiungimento di un miglior equilibrio psichico personale, il miglioramento della gestione dei propri stati emotivi, dei propri impulsi e delle capacità relazionali.
Un grande psicoanalista contemporaneo, Philip Bromberg, ha affermato che la psicoanalisi è come il calabrone: non dovrebbe essere in grado di volare, ma lo fa. Non è affatto immediato comprendere perché un essere umano possa essere disposto ad allentare le protezioni della sua struttura caratteriale, duramente create nel corso della sua vita, per un viaggio verso terre poco note e in vista di un miglioramento futuro. Il modo come le persone arrivano ad intraprendere questo percorso è unico e dipende da diversi fattori, spesso può essere frutto di un vagare non lineare. Tuttavia il nucleo motivazionale sottostante credo possa essere la ricerca e la custodia della scintilla vitale che accende il proprio Sé.
Indirizzo studio
VIA DELL'AUTOMOBILISMO 12 - 00142 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.