ROBERTO PUGLIESE

ROBERTO PUGLIESE
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/05/2011 con il N. 18704

Data di nascita
12/01/1979
Luogo di nascita
NAPOLI
*Telefono
3332048362
*Skype
robertopugliese@inwind.it
*Sito WEB
www.sostegno-pscologico.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Psicologo - Psicoterapeuta (ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari, disturbo post-traumatico da stress)

*Presentazione
Sono specializzato in psicoterapia della Gestalt, un approccio che coniuga la terapia verbale con gli aspetti corporei e relazionali che permettono un indagine accurata ed un intervento specifico per ogni persona.

La psicoterapia della Gestalt è una terapia di tipo esperienziale. Questo significa che il paziente è invitato e sostenuto dal terapeuta a fare esperienza diretta, durante la seduta, sia delle sue problematiche che delle possibilità concrete che possono aiutare a risolvere il disagio.

La seduta, quindi, si concentrerà sulla sfera cognitiva (pensieri, credenze, progetti) con quella corporea (sensazioni, emozioni, utilizzo e immagine del proprio corpo al fine di icrementare l'autostima) e relazionali (rapporto terapeuta-paziente come "palestra" di allenamento per sviluppare al meglio le proprie risorse nelle relazioni al di fuori della terapia)

Mi avvalgo, inoltre, di diverse tecniche tra cui quelle del training autogeno (di cui organizzo corsi durante l'anno), Bioenergetica e Body Therapy.

 
*Indirizzo studio
VIA GIUSEPPE DE LEVA 17 - 00179 ROMA (RM)
C/O ASS.NE CULTURALE "LA CASA SOTTOSOPRA"

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.