ROBERTA ALOISIO

ROBERTA ALOISIO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/02/2012 con il N. 19118

Data di nascita
26/09/1984
Luogo di nascita
ACQUAVIVA DELLE FONTI
*Telefono
3933110559
*Skype
live:.cid.6bd2c276e2470ea

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

La predisposizione all'ascolto e alla comprensione dell'altro sin da piccola mi hanno portato a scegliere la Psicologia come strada professionale con l'intento di non abbandonare mai la formazione per garantire la massima professionalità oltre alle doti innate di empatia e sensibilità che questo ruolo richiede.

*Presentazione
La Dott.ssa Aloisio si è laureata con lode in "Psicologia del Benessere nel Corso di Vita" nel 2009 presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un Master di II Livello in “Neuropsicologia e Neuropsichiatria" nel 2011 presso l’Università LUMSA di Roma e ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia nel 2016 presso la Scuola di Specializzazione in "Psicoterapia Cognitivo Interpersonale". Nel periodo antecedente alla Laurea ha svolto un tirocinio presso l'Ambulatorio dei disturbi dell’alimentazione e dell'obesità del Policlinico Umberto I di Roma. Nel 2010 ha lavorato presso l'ambulatorio di neuropsicologia dell'Azienda Opedaliera S.Camillo-Forlanini di Roma, dove si è occupata di consulenze e valutazione neuropsicologica con pazienti adulti e anziani, ed è stata moderatrice di gruppi di sostegno ai cargivers degli stessi pazienti in qualità di psicologa tirocinante. Dal 2012 al 2013 ha svolto attività di volontariato con pazienti psichiatrici presso la Comunità terapeutica Villa Letizia di Roma. Dal 2013 al 2014 ha svolto il tirocinio di specializzazione presso il Centro di Salute Mentale dell'ASL ROMA G. Dal 2011 ad oggi svolge attività di Terapista, Psicologa e Psicoterapeuta all'interno della Cooperativa ISIDEA occupandosi di valutazione e somministrazione di test specifici, organizzazione di interventi psicoeducativi, terapie cognitivo comportamentali per pazienti con disturbi generalizzati dello sviluppo, formazione e sostegno alle insegnanti e parent training. Dal 2016 è Psicoterapeuta Cognitivo Interpersonale presso il Centro Famiglia in Movimento, occupandosi di disagio psicologico, disturbi dell'età evolutiva adulta e senile, sostegno alla genitorialità e potenziamento cognitivo.
*Indirizzo studio
VIALE BATTISTA BARDANZELLU 45 - 00155 ROMA (RM)
C/O FAMIGLIA IN MOVIMENTO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.