RICCARDA VALENTINA CANNONE

RICCARDA VALENTINA CANNONE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 25/11/2013 con il N. 20211

Data di nascita
05/02/1986
Luogo di nascita
TERLIZZI
*Telefono
3926373314

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Lingue

Sono una psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale formata presso l’accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma. Seguo le persone in terapia individuale, di coppia o familiare utilizzando un approccio che guarda il singolo nel suo ambiente, nel sistema e nella rete di relazioni significative.

*Presentazione
Sono una psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale formata presso l’accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma.
Attualmente collaboro presso il centro di psicologia relazionale M.C.R. come libero professionista e svolgo attività di volontariato con l’equìpe di terapia familiare presso il CPPED dell'Università Pontificia Salesiana.
Ho avuto esperienza in contesti scolastici come educatore per adolescenti con disabilità cognitiva e disturbi dell’apprendimento; come psicologa presso il servizio di salute mentale dell’ASL BAT dove mi sono occupata di valutazione delle competenze genitoriali, sostegno alle coppie e famiglie in fase di adozione; presso il servizio psichiatrico della ASL RMC dove mi sono occupata di disagio psicologico e psicopatologia; e in ambito carcerario in merito alle dinamiche di violenza intra-familiare.
Collaboro con una equipe specializzata in terapia sistemico-relazionale offrendo un servizio psicologico che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità di vita e aiutare a prevenire e gestire possibili disagi nel rapporto con se stessi e con gli altri. Seguiamo pazienti in terapia individuale, di coppia e familiare utilizzando un approccio che guarda la persona nel suo ambiente, nel sistema e nella rete di relazioni significative.
La nostra professionalità si coniuga ad un'attenzione profonda per i bisogni, il benessere e la crescita delle persone che incontriamo.

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.