RAFFAELLA RUSSO

RAFFAELLA RUSSO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 13/06/2007 con il N. 15026

Data di nascita
02/07/1981
Luogo di nascita
FORMIA

Libero professionista

*Aree di intervento
*Presentazione
Psicologa, Psicoterapeuta, Socio Ordinario S.P.I.G.A., Membro fondatore del Centro di psicoterapia Karen Horney, ho maturato esperienze nell’ambito dell’integrazione ed autonomia di bambini diversamente abili. Mi occupo di sostegno psicologico per minori stranieri non accompagnati e donne vittime di violenza, in collaborazione con il Centro Astalli. Co-conduco un gruppo di supporto alla genitorialità adottiva presso la S.P.I.G.A.
Mi occupo inoltre di Tutela della Maternità, corsi di preparazione al parto, supporto nel post-partum, sostegno alla donna e alla coppia nei casi di aborto spontaneo e/o terapeutico e nella poliabortività.
Sono autrice del racconto per bambini “Uga la tartaruga. Il valore dell’amicizia e il rispetto della diversità”, Ericksonlive, Trento 2014 e del racconto sull'adozione "Mio fratello viene dalla Luna" edito da Maria Margherita Bulgarini, Firenze 2019.

Esercito la libera professione a Roma.
*Indirizzo studio
POGGIO MOIANO 34/C - 00199 ROMA (RM)
C/O S.P.I.G.A.

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.