CHIARA PIANCIAMORE

CHIARA PIANCIAMORE
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/03/2018 con il N. 23855

Data di nascita
01/07/1989
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3337196055

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Psicologa esperta dell'età evolutiva, specializzata in difficoltà scolastiche e Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

*Presentazione
Nata e cresciuta a Roma, ho conseguito la mia prima laurea in “Scienze e Tecniche Psicologiche di Valutazione Clinica nell’Infanzia, nell’Adolescenza e nella Famiglia” nel 2013, presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Due anni dopo, nel 2015, ho ottenuto con il massimo dei voti e la lode la laurea magistrale in “Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione” presso l’Università Pontificia Salesiana. Durante l’anno successivo mi sono dedicata al tirocinio post-lauream mettendomi alla prova nell’ambito sociale, presso una cooperativa di promozione sociale per adolescenti, e nell’ambito evolutivo, presso un centro polifunzionale orientato al sostegno psicologico di bambini, adolescenti, adulti, gruppi e famiglie. Nel frattempo ho arricchito la mia formazione con un Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) ed una serie di corsi di approfondimento incentrati sulla valutazione dei suddetti Disturbi e sul lavoro pratico con bambini e adolescenti affetti dagli stessi oltre che da altre condizioni cliniche quali il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).
A seguito di tali esperienze ho sostenuto l’esame di stato, al cui superamento ha fatto seguito l’iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Lazio (N° iscrizione: 23855).
Ad oggi lavoro come psicologa libera professionista e proseguo nella mia formazione frequentando un Corso quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad approccio umanistico e bioenergetico.
*Indirizzo studio
VIA ADIGE 30 - 00198 ROMA (RM)
C/O CENTRO CLINICO PSICOUMANITAS

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.