PASQUALINA CASILLO

PASQUALINA CASILLO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/03/2012 con il N. 19214

Data di nascita
16/02/1974
Luogo di nascita
NAPOLI
*Telefono
3492879350
*Skype
Pasqualina Casillo
*Sito WEB
www.pasqualinacasillo.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza

"Non bisogna perdersi nel passato nè nel futuro. il solo momento di cui si è vivi o in cui si può toccare la vita, è il momento presente, qui e ora." T.N.H.

*Presentazione
Sono psicologa, sessuologa e psicoterapeuta ad orientamento della Gestalt psicosociale. L'obiettivo del mio lavoro è creare consapevolezza e benessere psicofisico nelle persone che mi contattano, allo scopo che la vita di ogni persona sia ben integrata nell'ambiente familiare, sociale e lavorativo. Ogni individuo è in relazione con se stesso e con gli altri e nell'uno e nell'altro caso se questo contatto non è armonico si genera sofferenza! Lavoro con problematiche legate all'ansia, stress, panico e depressione. Negli ultimi anni ho approfondito tutti i disturbi legati all'eccessivo uso dello smartphone che spesso sfocia in dipendenza. Mi occupo di difficoltà adolescenziali legate al bullismo e al cyberbullismo. Mi interesso anche di difficoltà relazionali in ambito familiare nella relazione genitore-figlio e dell'intimità di coppia.

Nello svolgimento del mio lavoro mi focalizzo nel QUI e ORA utilizzando vari strumenti, ciò mi consente di personalizzare il percorso terapeutico adattandolo alle esigenze e difficoltà di ogni utente. Quindi non solo in colloquio clinico ma anche tecniche di rilassamento corporeo e mindfulness allo scopo di stimolare:
Consapevolezza
Focalizzazione nel qui e ora
Auto-osservazione
Ascolto del corpo
Interruzione dei pensieri intrusivi

Agevolo inoltre l’espressione di sè attraverso tecniche espressive e creative, migliorando il contatto con le emozioni e la funzionalità del proprio corpo.
*Indirizzo studio
VIA DEI CASTANI 136 - 00172 ROMA (RM)
C/O CENTRO DI PSICOTERAPIA CENTOCELLE

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.