MONIA CURI

MONIA CURI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 13/06/2007 con il N. 14964

Data di nascita
05/01/1975
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3475528704
*Skype
dott.curi

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Lingue

Psicoterapeuta con formazione Integrata presso L'Istituto di Terapia Relazionale Integrata (I.T.R.I.) L'intervento clinico si basa su di una lettura complessa che integra il sistema relazionale con il sistema intrapsichico.

*Presentazione
Psicoterapeuta attiva nella prevenzione, cura e sostegno di problematiche legate al disagio affettivo e relazionale per coppie, famiglie e giovani adulti.
Co-conduttore di gruppi clinici con adulti e adolescenti e le loro famiglie attraverso la relazione con varie forme d'arte (pittura, scultura, musica) e la relazione uomo-animale (pet-therapy).
Formatore per professionisti operanti nella scuola attraverso il confronto su tematiche inerenti le relazioni in ambito lavorativo, la comunicazione ed il riconoscimento dei propri vissuti psicologici.
Docente presso le principali Associazioni di tutela e valorizzazione della persona Sorda e della L.I.S. (Lingua dei Segni Italiana). Clinicamente ha collaborato, in ambito pubblico e privato, con varie Associazioni ed Enti (AFISBI, ISSR, Ass. Assisi33, La cura del Girasole- onlus) come supervisore clinico per operatori sociali nell'ambito di attività per gruppi di adolescenti con pluridisabilità. Nella gestione di spazi, in gruppo ed individuali, di sostegno psicologico per pre-adolescenti, adolescenti e famiglie.
Ha collaborati per molti anni con La Cooperativa Segni di Integrazione di Roma come figura di mediatore linguistico-culturale, nelle scuole pubbliche e private, con ragazzi sordi. Collabora come consulente tecnico per società che si occupano del sostegno alla disabilità attraverso l'uso di ausili tecnologici.
*Indirizzo studio
STUDIO PSICO - LARGO ANTONELLI 14 - 00142 ROMA (RM)
C/O ZONA EUR

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.