MIRCO GORO

MIRCO GORO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 15/09/2014 con il N. 20702

Data di nascita
10/08/1986
Luogo di nascita
APRILIA
Sito WEB
http://psicologiaaprilia.it

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali

Il modello a cui faccio riferimento è quello della Psicologia del Sé, della Psicoanalisi Relazionale, e della Psicoanalisi Intersoggettiva, che trovano in autori come H. Kohut, B. Beebe, F. Lachmann, J. Fosshage, J. Lichtenberg, S. Mitchell, L. Aron, H. Ipp, J. Benjamin, R. Storolow, G. Attwood, P. Bromberg, solo per citarne alcuni, i maggiori interlocutori. Il Sé, inteso in questo modello che

Presentazione
Sono il Dott. Goro Mirco, Psicologo e Psicoterapeuta in formazione in Psicologia del Sé e Psicoanalisi Relazionale.   Nel rispondere a questa domanda non posso far altro che entrare nel "campo" relazionale della nostra professione, direi della nostra esistenza: la dimensione del "NOI". Questo "Terzo" elemento che dona nuovi significati alla dimensione personale ed umana, alla dimensione della Relazione... che per forza di cose non può essere riconducibile ad un semplice somma di singole parti, esperienze, persone, emozioni. Tutto ciò che siamo non può che non essere visto e compreso in questi termini. In termini di una profonda relazione tra Sé e l'Altro, qualunque forma esso possa assumere. Credo di essere quindi parte di un "NOI", determinato da un profondo intreccio di esperienze professionali ed umane, di persone, luoghi, emozioni, racconti, che nel corso della mia esistenza ho avuto la fortuna di affrontare e che hanno disegnato una trama, composta di attori e vissuti... Dal profondo disagio e sofferenza di cui sono stato testimone nel mio lavoro nonché dal coraggio e dalla dignità che determinate realtà possono restituire ed insegnare.  Questo è ciò che ha portato a fare di me, prima che un professionista della relazione d'aiuto, un uomo.. e questo è ciò che costituisce il mio bagaglio..    
Indirizzo studio
VIA CARLO PORTA 98 - 04011 APRILIA (LT)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.