MICOL FRANCO

MICOL FRANCO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 05/11/2003 con il N. 11407

Data di nascita
27/09/1977
Luogo di nascita
NAPOLI

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali

Laurea nel 2001 presso l’università di Roma La Sapienza. Specializzazione in psicoterapia della famiglia e della coppia presso l’Accademia di Psicoterapia della famiglia, Direttore Prof. M. Andolfi. Psicoterapie individuali, di coppia e familiari; sostegno alla genitorialità e diagnosi e cura disturbi del comportamento alimentare.

Presentazione
Dal tirocinio post laurea ad oggi ho svolto attività clinica di diagnosi e cura sui disturbi del comportamento alimentare. Ho svolto corsi di formazione per la diagnosi delle relazioni familiari, Corso intensivo di formazione per la codifica del Lausanne Trilogue Play: LTP, e per il supporto alla genitorialità, Educatore COS circle of sicurity parenting. Ho integrato la mia formazione con la frequenza del corso di I livello EMDR, Eye Movement Desensitization and Reprocessing. Ho svolto attività di ricerca presso l’ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare - Dipartimento di Scienze Psichiatriche dell’Età Evolutiva – Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ho svolto attività clinica, sotto forma di volontariato, presso: CSM ASL Roma E, il Dipartimento di Fisiopatologia Medica (Policlinico Umberto primo) ed il reparto di Neurochirurgia Infantile (Policlinico Gemelli, Roma). Ho collaborato alla Progetto Nazionale “Buone pratiche nella Prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare”, promosso dal Ministero della Salute e Dal Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive.   Svolgo l’attività clinica presso il Centro Clinico De Sanctis, sito in via Francesco De Sanctis 9, dove collaboro al gruppo specialistico sui DA.
Indirizzo studio
VIA SCIPIONE CAPECE 3/1 - 80122 NAPOLI (NA)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.