MICAELA PONTI GUTTIERES

MICAELA PONTI GUTTIERES
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/03/2017 con il N. 23009

Data di nascita
06/03/1985
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3398184136
*Skype
Micaela Ponti G.
*Sito WEB
associazioneaisthesis.org

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Lingue

Psicologia clinica e della salute, formazione e ricerca. Rete Psicologia Perinatale. Presidente associazione Aisthesis (membro ROPS Rete Psicologia Sostenibile). Elenco psicologi a distanza

*Presentazione
Fasi del ciclo di vita, salute, genitorialità, perinatalità, disagio relazionale, familiare, e di coppia, disturbi d’ansia e dell’umore, disturbi psicosomatici e dell’alimentazione, difficoltà comportamentali, emotive, ed esistenziali. L’orientamento psicodinamico assegna valore centrale alla singolarità della persona, al fine di elaborare le cause del problema e formulare nuove possibili risposte. L’accezione di psicologia dinamica indica l’esistenza di forze o attività psichiche che interagiscono e possono entrare in conflitto, dando origine a situazioni che diventano motivo di sofferenza. In questa ottica, il sintomo non è considerato come un problema da correggere in maniera standardizzata, ma come un nodo particolarmente significativo che deve essere sciolto e portato alla luce.

Laureata in Filosofia e diplomata in Arte Drammatica, si forma nell'ambito delle teorie e tecniche di rappresentazione. Consegue la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso L’università degli studi de L’Aquila, il perfezionamento in Clinica Psicoanalitica dei Nuovi Sintomi presso Jonas Onlus e in Psicopatologia Perinatale e Sostegno integrato alla Nascita e alla Genitorialità presso il policlinico Agostino Gemelli. Collabora diversi anni con Jonas Onlus, partecipando tra l'altro a uno sportello d'ascolto scolastico e ad un progetto per la formazione obbligatoria del personale docente. Specializzanda in Psicoterapia Psicoanalitica presso Laboratorio Freudiano e praticante presso ASL RM5 TSMREE Salute mentale e riabilitazione minori, svolge la libera professione presso lo studio di Psicologia dell'associazione Aisthesis (membro ROPS Rete Psicologia Sostenibile) di cui è presidente. E’ membro docente di Skia. Summer School di Estetica e Psicoanalisi, e autrice di pubblicazioni in volumi collettanei, oltre che relatrice per diversi seminari e convegni accademici. Oltre all'attività clinica conduce il laboratorio permanente di creazione teatrale l'Altra Scena.
*Indirizzo studio
VIA DELLE FORNACI 50 - 00165 ROMA (RM)
C/O AISTHESIS

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.