MICAELA CAPOBIANCO

MICAELA CAPOBIANCO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 16/03/2004 con il N. 11677

Data di nascita
02/09/1975
Luogo di nascita
ROMA

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Laurea nel 2001 in Psicologia Indirizzo Sviluppo con 110 con Lode, Dottore di ricerca (PhD) in Psicologia dell'interazione, comunicazione e socializzazione Università La Sapienza.

*Presentazione
Ho conseguito la laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell'educazione nel 2001 per poi svolgere il Dottorato di ricerca (PhD) presso l'Università di Roma 'La Sapienza' fino al 2006 e specializzarmi in Psicoterapia cognitivo comportamentale nel 2008. La mia formazione è avvenuta in parallelo tra ricerca, Docenza universitaria e attività clinica quotidiana primariamente con la fascia dell'età evolutiva. Ho sempre svolto ricerca applicata all'esperienza e all'esigenza clinica. Insegno all'Università come
Professore a contratto settore Psi 04 dal 2003. Tra gli insegnamenti
Linguaggio e Comunicazione, Psicologia dello Sviluppo e Psicologia dello Sviluppo e Tecnologie presso Università Sapienza, Lumsa, L'Aquila e Uninettuno come Università Telematica. Ho seguito dal 2003 ad oggi numerose tesi di laurea su tematiche inerenti età evolutiva. La mi esperienza in età evolutiva si è costruita negli anni ad iniziare nel Dipartimento di Neuropsichiatria infantile Policlinico via dei Sabelli e seguendo poi ogni giorno nel tempo i bambini con diverse diagnosi e le loro famiglie. Svolgo anche psicoterapia individuale con i genitori e con la coppia genitoriale. Il mio interesse primario è la Prevenzione in età evolutiva, valutazione ed intervento precoci del rischio evolutivo, comunicativo linguistico e socio-cognitivo a partire dalla fascia 0 3 anni fino ai 18 anni.
Da diverso tempo ho strutturato un servizio clinico che ora ha il nome di BIMBO AL CENTRO, zona Ponte Marconi, con la mission di lavorare in equipe e a costi sociali per le fasce più deboli in collaborazione con il servizio sanitario nazionale e i pediatri di base.
Aderisco anche al Progetto presa in carico di dipendenti carceri e loro famiglie sempre a costi sociali.
L'equipe è composta da me come Responsabile, Psicoterapeuta e Dottore di Ricerca e da:neuropsichiatra infantile, logopedista, terapista neuropsicomotricita' e tutor dsa e disagio scolastico.www.bimboalcentro.it Via Vincenzo Brunacci 37 Roma 3296284291
*Indirizzo studio
VIA VINCENZO BRUNACCI 37 - 00146 ROMA (RM)
C/O BIMBO AL CENYRO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.