MELANIA FANELLO

MELANIA FANELLO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 21/05/2012 con il N. 19356

Data di nascita
18/02/1986
Luogo di nascita
PALERMO

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

I miei motti professionali sono: “Forse non soffriresti così tanto se ascoltassi la musica del tuo cuore” (M.G. Power) e, "Ogni vita merita un romanzo" (E. Polster)

*Presentazione
Ciao! Mi chiamo Melania Fanello, sono psicologa, psicoterapeuta, analista transazionale certificata (CTA) EATA (European Association for Transactional Analysis) dal 2012. Ho un approccio integrato ed utilizzo molteplici tecniche provenienti da varie scuole (ATSC, gestalt, songtherapy, scrittura creativa, mindfulness, immaginazione guidata, per citarne alcune) per offrire alla persona un supporto ad hoc. Immagino che il mio modo di lavorare sia assimilabile a quello di un attento artigiano che realizza, insieme alla persona, un vestito su misura che ne segua i gusti ed i bisogni; che ne valorizzi le forme (per rimanere nella metafora). Sono convinta, profondamente convinta, che i problemi, i sintomi, il dolore, siano possibilità di crescita: concretamente aiuto la persona a vedere e ad usare le sue risorse e, nelle difficoltà, a svilupparne altrettante, per poter stare meglio, cambiare, realizzare i propri obiettivi, guarire. Oltre alla consulenza e alla psicoterapia individuale, lavoro con i gruppi. Spesso organizzo workshop per sviluppare l'autostima, la comunicazione o ll'intelligenza emotiva. Offro sostegno e formazione ai genitori che desiderano migliorare le loro competenze ed il loro rapporto con i propri figli.
Uso facebook (https://www.facebook.com/DottoressaFanello/) Youtube (Melania Fanello Psicoterapeuta) ed Instagram (dottoressamelania) con il preciso intento di diffondere una cultura del benessere e della consapevolezza perchè credo che conoscere sia già, in qualche modo, guarire!
*Indirizzo studio
P.ZZA O. VIMERCATI 45 PAL A - 00139 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.