MAURIZIO VALVO

MAURIZIO VALVO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 17/07/2002 con il N. 10581

Data di nascita
10/04/1975
Luogo di nascita
NOTO
*Telefono
3475460648
*Skype
Maurizio Valvo

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza

Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Psicoanalista ISIPSE’- IARPP,  Psicologo Scolastico presso MIUR e Docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ISIPSE' di Roma

*Presentazione
Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università "La Sapienza" di Roma, specializzato in Psicologia Clinica presso la Prima Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università “La Sapienza” di Roma, Dipartimento di Scienze Psichiatriche del Policlinico Umberto I, Facoltà di Medicina e Chirurgia -

Training di Specializzazione Psicoanalitico quadriennale in “Psicologia del Sé e Psicoanalisi Relazionale” presso l’istituto ISIPSé di Roma (Istituto di Specializzazione e scuola di Psicoterapia in Psicologia del Sé e Psicoanalisi Relazionale).
Membro Ordinario e Supervisore dell’Istituto di Specializzazione in Psicologia del Sé e Psicanalisi Relazionale ISIPSE’ di Roma
Psicologo Scolastico presso il MIUR:
Istituto Comprensivo “Parco della Vittoria” “Scuola Media Belli – Col di Lana via A. Mordini, 19 - 00195 Roma
Istituto Comprensivo “Monterotondo” viale B. Buozzi 18, Monterotondo RM
Istituto d’Istruzione Superiore “A. Frammartino” e Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali Turistici e Grafici “Marco Polo” Piazza Santa Maria delle Grazie, Monterotondo Roma (RM)
Ha maturato grande esperienza come Psicoterapeuta nella promozione del benessere psicologico dell'adulto, dell'adolescente e della coppia genitoriale.
L’approccio terapeutico attuato nel lavoro clinico col paziente si
L’attività clinica, come Psicologo e Psicoterapeuta , si articola in molteplici ambiti d’intervento e in relazione a differenti quadri sintomatologici e comportamentali: ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi di personalità. disturbi alimentari, malattie psicosomatiche, problematiche scolastiche, fobie, dipendenza da sostanze, problematiche relazionali e traumi evolutivi . L’approccio terapeutico attuato nel lavoro clinico col paziente si basa sull’ascolto empatico, l’esplorazione dei vissuti emotivi per comprendere il significato di eventuali sintomi, la regolazione degli stati affettivi e la qualità delle relazioni.
*Indirizzo studio
VIALE GORIZIA 22 - 00198 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.