MAURIZIO VALVO

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 17/07/2002 con il N. 10581

10/04/1975
Luogo di nascita
NOTO
*Telefono
*Skype
Maurizio Valvo

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza

Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Psicoanalista ISIPSE’-I ARPP,  Psicologo Scolastico e Docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ISIPSE' di Roma

*Presentazione
L’attività clinica, come Psicologo e Psicoterapeuta , si articola in molteplici ambiti d’intervento e in relazione a differenti quadri sintomatologici e comportamentali: ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi di personalità. disturbi alimentari, malattie psicosomatiche, problematiche scolastiche, fobie, dipendenza da sostanze, problematiche relazionali e traumi evolutivi . L’approccio terapeutico attuato nel lavoro clinico col paziente si basa sull’ascolto empatico, l’esplorazione dei vissuti emotivi per comprendere il significato di eventuali sintomi, la regolazione degli stati affettivi e la qualità delle relazioni.
Percorsi di: Psicoterapia individuale, Consulenza psicologica, Terapia familiare, Terapia di coppia e supporto alla relazione, Mediazione familiare Sostegno alla genitorialità, Gestione del conflitto, Cogenitorialità.
*Indirizzo studio
VIALE GORIZIA 22 - 00198 ROMA (RM)