MAURA MANCA

MAURA MANCA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 11/04/2005 con il N. 19755

Data di nascita
21/06/1978
Luogo di nascita
ORISTANO
*Skype
dott.ssamauramanca
*Sito WEB
www.adolescienza.it/il-blog-di-maura-manca

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta. Dottore di Ricerca in Psicologia Dinamica, Clinica e dello Sviluppo, Esperta in Psicodiagnosi Clinica e forense. Presidente Osservatorio Nazionale Adolescenza

*Presentazione
È Psicologa Clinica e Psicoterapeuta. Dottore di Ricerca in Psicologia Dinamica, Clinica e dello Sviluppo ed Esperta in Psicodiagnosi Clinica e Giuridico-peritale. Lavora come psicoterapeuta con adolescenti, coppie e adulti. Svolge anche consulenze di sostegno alla genitorialità. Ha portato avanti per numerosi anni la carriera accademica e ha insegnato in varie università italiane tra cui Psicologia del Rischio in età evolutiva presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Insegna in svariati corsi di formazione.
È referente per numerosi programmi televisivi. È stata consulente del programma di Rai Uno "La vita in diretta" e di Rai 2 "Mai più bullismo", nonché ospite di numerose altre trasmissioni e TG Nazionali.
Lavora come Mental Coach affiancando molti imprenditori, sportivi, persone che vogliono migliorare la loro autostima e l’efficacia personale. È anche un formatore, svolge corsi e training, anche individuale, e spesso partecipa a eventi o incontri su tematiche specifiche legate alla persona e al suo benessere.
È autrice di numerosi articoli di rilevanza nazionale ed internazionale, anche con Impact Factor, sempre sulle problematiche adolescenziali e Relatrice a numerosi convegni internazionali e nazionali.
È Presidente dell’OSSERVATORIO NAZIONALE ADOLESCENZA Onlus che si occupa dell'"adolescere", della crescita, di famiglie e di scuola.
Dal 2014 al 2019 è stato Direttore Responsabile della rivista scientifica online AdoleScienza.it Magazine, oggi trasformato in un portale con un mio blog al suo interno.
Dal 2016 è Blogger de L’Espresso con il blog AdoleScienza
Scrive per la rivista scientifica Family Health.
È autrice di numerosi libri tra cui i più recenti: Leggimi nel pensiero. Un viaggio alla scoperta dei nostri ragazzi (2020, Mondadori). Ragazzi Violenti (2018, Imprimatur). L’Autolesionismo nell’era digitale (2017, Alpes) Generazione hashtag. Gli adolescenti disconnessi (2016, Alpes). La rete del bul

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.