MAURA MERCURI

MAURA MERCURI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/11/2018 con il N. 24291

Data di nascita
13/04/1992
Luogo di nascita
CATANZARO
*Telefono
3281451611
*Skype
maura.mercuri.1304@gmail.com

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza

La Dott.ssa Maura Mercuri è laureata con lode in Psicologia Clinica e Tutela della Salute presso l'Università “La Sapienza" di Roma.

*Presentazione
La Dott.ssa Maura Mercuri è laureata con lode in Psicologia Clinica e Tutela della Salute presso l'Università “La Sapienza" di Roma.

Svolge un tirocinio formativo presso l'Istituto di Terapia Familiare di Firenze, e inizia contemporaneamente un percorso di formazione breve sull'ottica Sistemico-Relazionale volta alla conoscenza dei processi di sviluppo e di specifiche tecniche terapeutiche, focalizzate sull'uso dell'immagine, utili nel lavoro con il singolo individuo, con le coppie e con la famiglia.

Svolge successivamente un tirocinio presso l'istituto “Method" di Pisa, in cui si occupa di assistenza alla diagnosi e alla terapia nel campo dei disturbi infantili in generale e, più nello specifico, di disturbi d'apprendimento.

È abilitata all'esercizio della professione dal 2018 e iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio nº 24291.

Attualmente frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitica presso il Centro Italiano di Psicologia Analitica con sede a Roma.

Già terapista ABA, è attualmente iscritta ad un master di II livello universitario ABA.

Opera nel settore privato, e si occupa in particolare di diagnosi, prevenzione, sostegno e abilitazione/riabilitazione del disagio psichico in tutte le sue sfaccettature.

L'idea di base della Dott.ssa Mercuri nega la concezione della malattia mentale come categoria, ponendo un continuum tra malattia e salute che prevede la possibilità di un miglioramento anche attraverso la conoscenza e la presa di coscienza del paziente stesso sulle proprie problematiche e sulla loro origine.

L'intervento viene quindi definito sulla base della costruzione di una relazione tra psicologo e paziente che possa fornire le linee guida al percorso di “guarigione" e collaborare al raggiungimento di un miglioramento del disagio.

La dottoressa lavora con problemi di ansia, umore, adattamento a nuovi eventi o fasi evolutive, problemi di coppia o familiari e conseguenze di eventi traumatici.
*Indirizzo studio
VIA MILAZZO 9/G - 88100 CATANZARO (CZ)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.