MATTEO MENTUCCIA

MATTEO MENTUCCIA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 21/01/2014 con il N. 20283

Data di nascita
01/04/1984
Luogo di nascita
COLLEFERRO
*Telefono
3496363834
*Skype
matteo.mentuccia
*Sito WEB
www.psycoaching.eu

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

A volte vinci, tutte le altre impari...

*Presentazione
Sono un Mental Coach, Psicologo e Psicoterapeuta.
Mi sono laureato presso l'Università LUMSA di Roma in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità.
Mi sono ulteriormente specializzato in Psicologia Giuridica, Psicopatologia, Psicodiagnostica Forense presso l’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (AIPG), in Tecniche di gestione dello stress (Training Autogeno) presso l’azienda ospedaliera S. Camillo-Forlanini e in Psicoterapia ad orientamento Dinamico Integrato presso l’Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata (IRPPI).
Tale approccio è integrato in quanto comprende il punto di vista psicologico e biologico.
Il punto di vista psicologico fa riferimento alla psicologia dinamica e quindi a quella parte della psicologia che fa dell’inconscio (la parte più profonda della mente umana) il motore della vita psichica della persona.
Il punto di vista biologico fa riferimento alle ricerche e alle scoperte neuro scientifiche e quindi agli studi sul funzionamento del cervello.
L’unione di entrambi i punti di vista permette di avere una visione eclettica ed appunto integrata della mente e di utilizzare strumenti diversi in base alle situazioni che si presentano: ciò che va bene per una persona potrebbe non andare bene per un'altra!
Oltre all'attività clinica, mi occupo anche di formazione presso l'Alzheimer Aprilia Onlus, un'associazione che fornisce servizi e assistenza alle persone affette da Demenza di Alzheimer e ai loro familiari.
All'interno di tale associazione, svolgo attività di formazione dei caregiver, ossia delle persone (operatori e familiari) che quotidianamente si prendono cura dei malati di Alzheimer.
*Indirizzo studio
FONTANA DELL'OSTE 62 - 00034 COLLEFERRO (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.