MASSIMO BEDETTI

MASSIMO BEDETTI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 10/06/2002 con il N. 10378

Data di nascita
14/10/1972
Luogo di nascita
ROMA

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza

Sono uno Psicologo-Psicoterapeuta di formazione Cognitivo-Comportamentale ma con approfondimento della teoria Costruttivista-Postrazionalista. Sono Supervisore, Relatore in Convegni nazionali ed internazionali, Docente e Coordinatore.

*Presentazione
La mia esperienza, quasi ventennale, è piuttosto variegata, essendomi confrontato in diversi ambiti. Ho lavorato e, tuttora, sono attivo come Docente e Co-trainer, Supervisore e Relatore in convegni. Tuttavia, la clinica è il mio "settore" d'elezione. Mi occupo di disturbi nevrotici, soprattutto nello spettro ansioso (ad es., attacchi di panico, ansia sociale e specifica, disturbi ossessivo-compulsivi, sensibilità al giudizio esterno, etc.), di disturbi alimentari e depressivi. Inoltre ho esperienza di terapie con disturbi post-traumatici da stress, soprattutto in relazione a persone che abbiano subito danni fisici permanenti (ad es., amputazioni) sia sul luogo di lavoro che in altri contesti. Come Psicologo e Coordinatore degli Operatori di una struttura psichiatrica convenzionata, da anni mi occupo di questa utenza particolare e di come aiutare l'Equipe curante all'interno di un contesto tanto complesso. La personale formazione teorica mi permette di lavorare direttamente con le emozioni, considerate come la prima possibilità di accesso nel mondo e grazie alla quale poter sviluppare una propria modalità relazionale assolutamente specifica.
Tra le caratteristiche che mi contraddistinguono, evidenzio sicuramente un'esperienza pluriennale e, soprattutto, variegata nell'ambito psicologico e la capacità di sintonizzazione con l'Altro attraverso un ascolto attivo.
Credo, infine, che le difficoltà del lavoro psicoterapeutico non saranno mai superiori alle emozioni positive che una buona relazione d'aiuto restituisce.
*Indirizzo studio
VIA ANTONIO CHINOTTO, 1 - 00195 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.