MARIO AMBROGI

MARIO AMBROGI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 01/12/1993 con il N. 3409

Data di nascita
12/09/1959
Luogo di nascita
CASAGIOVE
*Telefono
3402558263
*Skype
mario ambrogi

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Curriculum
Visualizza
*Lingue

L'emergenza e le condizioni di' limite estremo', suggeriscono attenzione per la qualità nella vita lavorativa e quotidiana: l'obiettivo comune esplicito, sostenuto da un senso di appartenenza, creano condizioni di collaborazione e di sinergia di una qualità umana davvero gradevole, nonostante lo stress.Questa esperienza mi aiuta nel lavoro di sostegno ai pazienti oncologici e alle loro famiglie.

*Presentazione
Formazione Enti Pubblici e Aziende
Ho svolto attività di formazione, progettazione e valutazione presso Enti pubblici e privati, Aziende nazionali e multinazionali sui temi: comunicazione utile e negoziazione, l'elaborazione dei conflitti e la semplificazione dei linguaggi, il sostegno al team building, promozione della leadership e motivazione dei collaboratori, sviluppo e rinnovo organizzativo per la gestione dell'azienda nelle complessità del mercato e la promozione di nuovi servizi, focus Group per la valutazione di servizi e prodotti, in una logica di qualità, sicurezza ed etica professionale e relazionale. Ho molto approfondito il tema della sicurezza, dell'emergenza e della gestione utile dello stress.
Terzo settore e ambito clinico: da sempre impegnato nel Volontariato del Terzo Settore: Tirocinio Universitario e Obiezione di Coscienza in Ospedale Psichiatrico: operatore in comunità di recupero di pazienti psichiatrici, tossicodipendenti. Consulente in progetti con persone a rischio di esclusione: carceri, mobilità, immigrazione, donne in attesa di aborto, operatori su scenario critico: call center, sportelli di accoglienza e orientamento per persone in difficoltà lavorative o in condizioni di pericolo di vita. Insieme all'attività di formazione e consulenza svolgo continuativamente attività clinica individuale e familiare, prevalentemente in ambito oncologico
per i dettagli vedi curriculum
*Indirizzo studio
VIA CASILINA 102 - 00182 ROMA (RM)
C/O AMBROGI

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.