MARINA MIGLIORINI

MARINA MIGLIORINI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 18/03/1998 con il N. 7383

Data di nascita
06/03/1971
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3486083989

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza

Psicologa, Psicoterapeuta bioenergetica e psicodrammatista, lavoro prevalentemente con adulti e gruppi e con singoli adolescenti. Conduco classi di bioenergetica. Lavoro nel sociale con percorsi d'integrazione per varie tipologie di utenza (in prevalenza disabili mentali). Ho coordinato e realizzato interventi a sostegno della genitorialità; formazione per insegnanti ed operatori sociali.

*Presentazione
Sono psicologa dal 1995 ed ho conosciuto la Bioenergretica nel 1998 e da allora non me ne sono mai distaccata.
Nel 2005 sono diventata Psicoterapeuta con specializzazione in Bioenergetica presso la SIAB di Roma.
Conduco Classi di esercizi di Bioenergetica e sostengo percorsi di Psicoterapia individuale con approccio bioenergetico.
Nel frattempo ho lavorato presso un servizio rivolto ai genitori in collaborazione con i servizi sociali, della asl e con le scuole (dai nidi alle scuole medie) realizzando incontri di sostegno ai genitori ed incontri di gruppo con genitori e/o insegnanti su tematiche inerenti il rapporto genitori-figli e le tappe di sviluppo dell'infanzia e dell'adolescenza.
Incontro singoli genitori o coppie genitoriali per Percorsi di consulenza e Sostegno alla genitorialità.
Ho lavorato presso diversi servizi/progetti in ambito sociale rivolti a persone con disabilità di varia entità e svantaggio sociale. Attualmente sono formatrice presso un centro di formazione professionale rivolto a disabili mentali e psichici.
Nel 2008 ho completato una Specializzazione in Psicodramma psicoanalitico presso l'Istituto Mosaico di Bologna; anche questo approccio pone una particolare attenzione alla persona sia nei processi mentali che nella spontaneità dell'azione corporea.
Dal 2011 ho attivato con una collega un Gruppo intensivo a cadenza mensile di Bioenergetica e Psicodramma: nella cornice e con gli strumenti dello Psicodramma vengono utilizzate tecniche bioenergetiche di consapevolezza corporea e di espressione di sè al fine di rendere più efficace il processo terapeutico.
Svolgo attività di formazione rivolta ad operatori sociali sui temi della disabilità e dello stress lavoro correlato.
Collaboro con professionisti dell'area della salute psico- fisica.
*Indirizzo studio
VIA DI GROTTA PERFETTA 353 - 00147 ROMA (RM)
C/O STUDIO DI PSICOTERAPIA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.