MARINA D'ANELLA

MARINA D'ANELLA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 14/07/2014 con il N. 20660

Data di nascita
09/02/1962
Luogo di nascita
ROMA
Telefono
3476848415
Sito WEB
http://www.marinadanella.it

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza

psicologa con esperienza pluriennale nel sostegno psicologico e in psicologia clinica, esperta nel trattamento di disturbi anche di natura psichiatrica, master in scienze forensi e psicologia giuridica, master in psicodiagnosi con elementi medico legali, cultrice in psicologia sociale forense per Unitelma Sapienza, psicoterapeuta in psicoterapia umanistica integrata.

Presentazione
Attualmente svolgo attività di libero professionista psicologo e psicoterapeuta, occupandomi di sostegno psicologico per l'individuo dalla fase adolescenziale, all'età matura, all'età anziana, di sostegno alla coppia sia in momenti di transizione sia in fase di separazione e divorzio, di valutazione psicodiagnostica e neuropsicologica sia a fini diagnostico clinici sia in qualità di Consulente Tecnico di Parte in area giuridica civile e penale.
Sono cultore in Psicologia Sociale Forense e svolgo tale incarico per Unitelma Sapienza, Roma.
Svolgo Attività di volontariato da numerosi anni in ambito dell'area della Salute Mentale.
Sono specializzata nel trattamento dei Disturbi dell'Umore, di stati depressivi, dei Disturbi di Ansia, dei Disturbi di Personalità, problematiche legate alla sfera relazionale, separazioni e al sostegno alla genitorialità, stress e gestione del tempo, problemi lavorativi.
La mia attività si rivolge non solo a coloro che subiscono uno stato di crisi o vivono un disagio personale o relazionale, ma anche a coloro che hanno interesse nel promuovere il loro benessere psicologico e la loro qualità di vita, per ritrovare e mantenere un equilibrio psicofisico e sociale, scoprendo e potenziando le risorse che ognuno di noi possiede, attraverso tecniche di sviluppo motivazionale e tecniche di contenimento dello stress e tecniche di rilassamento.
Il mio intervento psicologico si fonda sulla Psicologia Umanistica Integrata che ha al centro l'ascolto della persona nella sua interezza e consente di utilizzare ed integrare in modo flessibile metodologie, tecniche e strategie derivate da più modelli teorici psicologici, in modo da progettare e modellare l'intervento personalizzandolo per il singolo fruitore. Questo con l'obiettivo di modificare l'esperienza soggettiva, il funzionamento adattivo e la qualità di vita dell'utente, in base alle caratteristiche e ai bisogni che ognuno, in quanto essere unico e irripetibile, possiede.
Indirizzo studio
PIAZZA DI VILLA FIORELLI, 2/D - 00182 ROMA (RM)
C/O STUDIO PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.