MARILENA DE CICCO

MARILENA DE CICCO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 05/12/2002 con il N. 10751

Data di nascita
14/10/1972
Luogo di nascita
BENEVENTO
Telefono
3475711344
Sito WEB
https://psicoterapeutamarilenadecicco.it/

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Curriculum
Visualizza

Il mio intervento si rivolge all'individuo, a tutti coloro che percepiscono uno stato di malessere e che hanno difficoltà nel relazionarsi, non solo con se stessi ma anche con gli altri.

Presentazione
Laureata in Psicologia all'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, indirizzo clinico e di comunità. Specializzata in Psicoterapia Familiare e Sistemico Relazionale presso l'Istituto di Psicoterapia Relazionale di Roma. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio dal 2002 con protocollo n. 10751 e successivamente con annotazione di Psicoterapeuta dal 2008. Nel 2015 ho conseguito il Master in Diagnosi e trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES) presso l’istituto LR Psicologia con sede a Roma, Provider del Ministero della Salute con certificazioni di qualità ISO 9001:2015 e IQNet, attivo nel settore della formazione professionale, della clinica e della ricerca in ambito psicologico. Ho accumulato negli anni un'esperienza nel privato sociale, lavorando sia come psicologa, che gestendo sevizi di pubblica utilità presenti sul territorio romano rivolti a persone in condizioni di forte disagio psichico e sociale. Ho acquisito anche specifiche competenze nel campo della progettazione e realizzazione di interventi finalizzati alla promozione del benessere psicosociale all'interno di organizzazioni private, in particolare attraverso la progettazione di servizi rivolti alle persone e nella formazione psicosociale. Il modello di riferimento attraverso il quale opero è il sistemico relazionale. In virtù di ciò, il mio lavoro si basa sull'analizzare i comportamenti dell’individuo non come un disagio esclusivamente personale, ma legato ad una disfunzione dell’ambiente di appartenenza (famiglia,coppia, lavoro, amici).
Indirizzo studio
VIA MAGNAGRECIA 94 - 00183 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.