MARIA VITTORIA GRECO

MARIA VITTORIA GRECO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/10/2009 con il N. 17301

Data di nascita
10/03/1984
Luogo di nascita
COSENZA
*Telefono
3403159007

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicodiagnosta esperta in Sandplay Therapy, sostegno scolastico, psicoterapie individuali ad orientamento analitico per adulti, bambini e adolescenti .

*Presentazione
Laureata in Psicologia , specializzata in Psicodiagnostica (test proiettivi e cognitivi) e specializzata in psicoterapia ad indirizzo junghiano e Sand Play Therapy . Ho scelto La Sand Play Therapy (gioco della sabbia) nel mio percorso formativo perché da sempre mi corrisponde l’arrivo dell’immagine prima ancora della parola e , soprattutto, il presentarsi di una immagine laddove la parola non riesce o non può ancora arrivare. L’immagine veicola emozioni e molto altro che , spesso , si fa fatica a verbalizzare . L’esperienza con questa tecnica espressivo-terapeutica permette un contatto profondo con le immagini che costellano il nostro mondo interno , attraverso le quali possiamo provare a rappresentarlo e raccontarlo in uno spazio libero e protetto . La mia esperienza lavorativa si concentra soprattutto in ambito privato , nel mio studio, con bambini, adolescenti e adulti : psicoterapia, sostegno scolastico , interventi psico-educativi, valutazione psicologica (cognitiva ed emotiva).
Ho collaborato per 1 anno presso un servizio pubblico (CSM) dell’ASL RME all’ interno di un progetto riabilitativo per pazienti psichiatrici gravi .
Ciò che più mi appassiona del mio lavoro è l'incontro con l'altro e lo scambio che ne scaturisce.
*Indirizzo studio
VIA RAIMONDO MONTECUCCOLI 11 - 00176 ROMA (RM)
C/O CENTRO CLINICO PERCORSI VERSO SE'

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.