MARIA SILVIA D'AMATO

MARIA SILVIA D'AMATO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 18/09/2003 con il N. 11361

Data di nascita
25/04/1970
Luogo di nascita
CHIVASSO
Sito WEB
https://silviadamato.com

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali

Credo che l’uomo possa cambiare e continuare a cambiare per tutto il tempo che vive. K. Horney Il compito più importante della psicoterapia del nostro tempo è, secondo il mio parere, quello di dedicarsi allo sviluppo della personalità dell’individuo. I nostri sforzi andranno di pari passo con la tendenza della natura, che è quella di sviluppare in ogni individuo la massima pienezza vitale.

Presentazione
Sono la Dott.ssa Maria Silvia D’Amato, psicologa clinica, psicoterapeuta ad orientamento analitico, individuale e di gruppo.
Dalla mia città natale, Torino, mi sono trasferita a Roma dove mi sono Laureata in Psicologia all’Università “la Sapienza” e in seguito con un Master biennale in Psicopatologia e Psicodiagnostica presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma (Smorrl) ho acquisito una formazione specialistica necessaria per la somministrazione dei test psicologici per la diagnosi del funzionamento psichico e il profilo di personalità. 
Ho voluto in seguito approfondire ancora l’iter formativo fino ad allora svolto cercando nella psicoanalisi un confronto possibile. Così mi sono specializzata in Psicoterapia ad orientamento analitico presso la S.P.I.G.A. di Roma, Società di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppoanalisi.
Ho lavorato come Psicologa presso l’Associazione medica Artemis, per l’osservazione, la valutazione e l’intervento in Neurologia, Psichiatria e Psicoterapia, presso l’ S.P.D.C. dell’ospedale S. Camillo-Forlanini di Roma, come psicoterapeuta individuale e di gruppo presso il Servizio DCA (Disturbi del comportamento alimentare) della ASL RM E, come Docente di psicologia presso diverse Associazioni no profit e nell'ambito della formazione. Lavoro privatamente a Roma e presso la USL Umbria 2, Casa di Reclusione di Spoleto e ROP (reparto di osservazione psichiatrica) come psicoterapeuta.
Indirizzo studio
VIA SAN CALEPODIO 54 A - 00152 ROMA (RM)
C/O STUDIO POLISPECIALISTICO

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.