MARIA ROSARIA RITA TINTO

MARIA ROSARIA RITA TINTO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 06/10/2014 con il N. 20765

Data di nascita
20/04/1962
Luogo di nascita
SUCCIVO
*Telefono
3338586641
*Skype
Maria Tinto

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza

Psicologa clinica,Psicoterapeuta indirizzo Breve Strategico,Sessuologa, Giornalista,Educatrice Professionale socio-pedagogica.Laureata con lode.Specializzata nei disturbi della sessualità.

*Presentazione
Psicoterapeuta affiliata al Centro di terapia Breve Strategica di Arezzo, allieva del Prof. Giorgio Nardone.
“Una delle peculiarità che distinguono la terapia breve strategica dalle forme tradizionali di psicoterapia è che permette di sviluppare interventi basati su obiettivi prestabiliti e sulle caratteristiche specifiche del problema in questione, anziché su teorie rigide e precostituite. Inoltre ogni tipo di patologia è concepita non come una malattia biologica da guarire, bensì un equilibrio disfunzionale da trasformare in funzionale.L’efficacia e l’efficienza delle strategie e degli stratagemmi terapeutici costruiti ad hoc per le differenti patologie e la loro replicabilità, dimostrano che le psicopatologie anche se sono sofferte e persistenti da anni non significa che la terapia debba essere altrettanto sofferta e prolungata nel tempo ”
Mi occupo da anni di ricerca nell'ambito delle famiglie con caratteristiche disfunzionali violente e delle ripercussioni sullo sviluppo dei figli; della violenza contro le donne e delle dinamiche relazionali che sfociano nel femminicidio.
Organizzo Convegni e Seminari atti a diffondere l’educazione di genere, per contrastare la violenza intra familiare e la violenza assistita da parte dei minori.Sono appassionata di filosofia e di poesia, autrice di due volumi di poesie, ho vinto numerosi premi letterari, il mio libro “I bambini non nascono cattivi” ha vinto il premio Letterario autori italiani 2017.
*Indirizzo studio
VIA DEL FRANTOIO ROMANO 116 - 00044 FRASCATI (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.