MARIA ROSARIA RICCIO

MARIA ROSARIA RICCIO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 19/07/1999 con il N. 8457

Data di nascita
09/12/1957
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3518366113
*Skype
live:maria.r.riccio - maria.r.riccio@gmail.com
*Sito WEB
www.mariariccio.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Lingue

Consulenza al singolo e alla coppia; percorsi di gruppo per adulti, anche in momenti particolari di crisi esistenziale (lutto, malattia, separazioni); sostegno alla genitorialità

*Presentazione
Mi sono formata a Milano in presso S.I.A.B. con il Training teorico-clinico di 6 anni in psicoterapia analitica, Analisi Bioenergetica.
Per più di 20 anni mi sono occupata, presso un Consultorio Familiare pubblico, di consulenza e trattamento di nuclei familiari in difficoltà, svolgendo anche attività di formazione per operatori sociali, insegnanti ed educatori di comunità.
Ho una lunga esperienza professionale con il disagio psicologico che tratto integrando anche contributi di vari approcci umanistici.
Dieci anni di collaborazione per un'azienda mi hanno avvicinata alle dinamiche relazionali negli ambienti di lavoro, alle problematiche connesse allo svolgimento delle professioni, dirigenziali e non, e alla elaborazione di strumenti creativi per affrontarne lo stress correlato.
Da qualche anno sto approfondendo anche l'analisi dei flussi migratori con particolare attenzione al rapporto genitori-figli e seconde generazioni.
Nel corso della mia formazione ho approfondito la conoscenza di tecniche espressive di vario genere, il lavoro sui sogni e l'efficacia dell'ascolto dinamico delle voci interiori, concepiti quali strumenti creativi per l'integrazione dei conflitti emotivi inter-personali e relazionali.
*Indirizzo studio
VIA S. D'ACQUISTO 5/D - 37060 MOZZECANE (VR)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.