MARIANTONIETTA PENNACCHIA

MARIANTONIETTA PENNACCHIA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 28/04/2006 con il N. 13885

Data di nascita
22/01/1975
Luogo di nascita
SPINAZZOLA
Telefono
3389049710
Sito WEB
https://www.mariantoniettapennacchia.it

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza

Svolgo con passione da più di 10 anni, questa professione, occupandomi principalmente di Disturbi del Comportamento Alimentare, Disturbi dell'Umore, Disturbi d'Ansia, Traumi, Disabilità.

Presentazione
Mi laureo in Psicologia Clinica e di Comunità V.O., con una tesi sulla covariazione tra i Disturbi Alimentari e i Disturbi dell’Umore. Questo rimarrà uno dei miei principali interessi professionali.
Mi sono diplomata in Psicoterapia della Gestalt ad orientamento Fenomenologico-Esistenziale.
Il mio interesse per l’integrazione di modelli e tecniche, mi sta permettendo di cucire l’intervento terapeutico a misura di persona, per questo ho approfondito lo studio del lavoro con il corpo in psicoterapia attraverso la Body Therapy ed il Body Work. Inoltre il lavoro con persone che hanno subito traumi mi ha portato a formarmi in EMDR presso l’associazione EMDR Italia.
La mia propensione alla sperimentazione sul campo mi porta nel 2005 a collaborare con varie cooperative, iniziando il mio percorso dalla “base”, non in uno studio bello ed elegante, ma scendendo in campo, ed ho scelto di iniziare a lavorare con persone in condizione di fragilità. Ho lavorato nelle scuole e a domicilio, tutto ciò mi ha arricchito e fatto crescere sia a livello professionale che personale.
Dal 2007 comincio a lavorare con persone con Disturbi dello Spettro dell’Autismo collaborando con varie cooperative, e nel 2009 approdo presso l’Istituto Leonarda Vaccari, dove attualmente continuo a lavorare per conto della cooperativa ISIDEA, che insieme ad altre colleghe ho contribuito a creare nel 2010 col nome di Associazione ISIDEA.
Dal 2008 comincia la mia collaborazione con l’ambulatorio di Dietologia dell’Ospedale S. Camillo di Roma, occupandomi di Psicodiagnosi, di Psicoterapie individuali e di Gruppo per persone Obese e con disturbi alimentari.
Dal 2007 inizio a lavorare presso vari studi medici, occupandomi principalmente di Disturbi d’Ansia, Traumi, Disturbi dell’Umore, Disturbi Alimentari, Problemi di coppia.
Indirizzo studio
VIA CLEMENTE X 39 - 00167 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.