MARIALBA ALBISINNI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 30/01/2002 con il n. 12403

Libero professionista Prestazioni a distanza
Data di nascita
17/10/1973
Luogo di nascita
TARANTO
Skype *
marialba.albisinni@gmail.com
Telefono *
3474415714
Psicologa clinica e di comunità, specializzata in psicoterapia psicoanalitica relazionale. Emdr e minfuln La psicoterapia psicoanalitica comprende e approfondisce il tuo vissuto. contatto: 3474415714 *

Lo psicologo, psicoterapeuta, non prescrive farmaci, empatizza, comprende, sostiene, collabora insieme la persona che richiede supporto affinchè possa comprendersi maggiormente, alleviare sofferenze e tendere verso il benessere o comunque possa riattivarsi nel suo personale percorso di vita. “LA PERSONA NON E’ UN SINTOMO E’ L’INSIEME DELLE SUE MOLTEPLICITA' " La storia personale va esplorata.
La psicoterapia psicoanalitica lavora sull'unicità e su più dimensioni, conscia e inconscia.
-Relazionale, tra terapeuta e paziente, poiche è la relazione stessa che tendenzialmente sblocca in termini di nuova esperienza emotiva.
- Esplorativa, poiché l’alleanza terapeutica permette di aiutare il paziente ad esplorare la storia e di comprendere come alcune configurazioni emotive relazionali passate irretite ingabbiano le nuove possibilità di vita.
-Supportiva/emotiva e supportiva/orientativa– Il terapeuta supporta la persona, la conosce e la orientare verso il suo benessere. Orienta verso la consapvolezza e l’agency personale. Aiuta non solo a riorganizzarsi ma anche a attivarsi per la propria realizzazione.
- Elaborativa: Conscia, lavora sugli aspetti consapevoli. Inconscia, lavora sugli aspetti emotivi che inconsapevolmente disturbano il benessere presente, le difese troppo rigide (caratteristica della psicoanalisi).
Il percorso psicoanalitico implica un rapporto cooperativo e di fiducia affinchè una maggiore comprensione e conoscenza di sè permetta un contatto con i bisogni reali e una maggiore autoriflessività costruttiva sulla propria vita senza sacrificare troppo quel sano ed inevitabile senso sociale di cui l’uomo ha necessità. Il senso di agency personale piano piano prende la forma che si desidera ma è necessaria la motivazione, la fiducia e il rispetto reciproco.
La motivazione della richiesta è soggettiva e varia. La persona che richiede un consulto parte sempre da uno stato di malessere emotivo, una crisi momentanea o che dura da troppo tempo. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA BRUXELLES 73/8 - 00043 CIAMPINO (RM)
C/O MARIALBA ALBISINNI PSICOLOGA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.