MARIA LAURIOLA

MARIA LAURIOLA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 17/09/1999 con il N. 18941

Data di nascita
17/06/1972
Luogo di nascita
MANFREDONIA

Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione

*Aree di intervento
*Target di utenza

Le persone autentiche realizzano la propria irripetibile individualità personale e apprezzano quella degli altri… non dedicano la loro vita a fabbricarsi una propria immagine ideale di se stessi. Semplicemente sono se stessi; e appunto per questo non sprecano energia né a recitare una parte, né a simulare, né a manipolare gli altri… Non sentono il bisogno di nascondersi dietro una maschera e si

*Presentazione
Benvenuto,

Sono psicologa, psicoterapeuta specializzata in Analisi Transazionale, approccio Ridecisionale e in Analisi Transazionale Integrativa.

Mi sono formata presso l'università "La Sapienza" di Roma, ho conseguito la specializzazione presso la URSP- IFREP di Roma e il master in A.T. Integrativa presso l'associazione I.AN.T.I.

Esercito la professione dal 2006,  mi occupo  di adolescenti e di adulti con l'obiettivo di migliorare la qualità della loro vita e aiutarli a raggiungere una buona autonomia personale e realizzazione di sé.

Ho lavorato nell'ambito della formazione, presso l'associazione "A. SPA.DIA", svolgendo corsi e seminari sull'autostima, sulla comunicazione e le relazioni interpersonali.

Ho deciso di svolgere questa professione perchè sono convinta che ognuno di noi ha dentro di sé le risorse e le capacità di affrontare le varie situazioni  che la vita offre, anche quelle difficili e complicate. A volte si perde il contatto con sé, con i propri bisogni e desideri  e si finisce per perdere il contatto con gli altri cui vogliamo bene e che sono importanti per noi. Sembra che tutto abbia il sopravvento e ci si dimentica che si ha il potere di agire e reagire. 

Il percorso psicologico diventa perciò uno strumento per riprendere il contatto con sé, riattivare le proprie potenzialità e ripristinare l' equilibrio emotivo, relazionale e sociale. Questi cambiamenti avvengono nell'ambito di una relazione terapeutica  basata sul profondo rispetto e l'ascolto attento. 

 

 

 
*Indirizzo studio
VIA ETTORE ROTA 10 D/3 - 00177 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.