MARIA LANGELLOTTI

MARIA LANGELLOTTI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 17/02/2006 con il N. 18024

Data di nascita
01/03/1978
Luogo di nascita
POTENZA
Telefono
3401922292
Sito WEB
http://mens-sana.biz

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza
Lingue

Attualmente svolgo la libera professione presso il Centro Sanitario Romano, Associazione “Mens Sana” Onlus, in cui collaboro come uno dei responsabili nel programma integrato per le dipendenze. Aree di intervento: dipendenze (da sostanze, da gioco d’azzardo), disturbi del comportamento alimentare, ossessivo-compulsivo, ansia e fobie specifiche, disturbi psicosomatici, depressione.

Presentazione
Psicologa/Psicoterapeuta. Specializzata in psicoterapia cognitiva presso APC (Associazione Psicoterapia Cognitiva) in Roma. Ha conseguito il Master di II livello in Neuropsicologia Clinica, presso Università Europea di Roma e Istituto Skinner. Iscritta all’ordine degli Psicologi del Lazio n. 18024. Riceve presso il Centro Sanitario Romano, Associazione “Mens Sana” Onlus, via Labicana, 62 Roma, dove collabora come uno dei responsabili nel programma integrato per le dipendenze. In ambito di ricerca, ha collaborato con il Dipartimento di Psicologia Generale, dell’Università “La Sapienza” di Roma, facendo parte del Gruppo di Ricerca sulle Dipendenze Comportamentali nei giovani. Ha partecipato a project work in tema di Depressione in età evolutiva, mediante interventi in qualità di relatrice a congressi SITCC e pubblicazioni sull'argomento. In ambito clinico, ha prestato collaborazione, come specializzanda, presso U.O.D.C.A (Unità Operativa Disturbi del Comportamento Alimentare), perfezionandosi nell'area relativa ai Disturbi del Comportamento Alimentare. Come psicoterapeuta, ha affiancato Medici di Medicina Generale, all'interno di progetti promossi da ATC (associazione di Terapia Cognitiva) e Associazione METICA. In ambito formativo ha svolto attività di docenza per vari corsi, presso Ordine Nazionale Biologi, Agenzia Regionale Sanitaria (AReSPUGLIA) ed Enti di formazione. Svolge attività di progettazione e coordinamento, presso la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus. Alcuni progetti formativi sono stati svolti in collaborazione con il Centro Nazionale Malattie Rare, Istituto Superiore di Sanità ed hanno portato alla pubblicazione di poster presso The 8th International Conference on Rare Diseases and Orphan Drugs. ICORD 2013 Building Global Bridges for Rare Diseases Research and Orphan Product Development. La collaborazione con la Fondazione ha riguardato anche la pubblicazione di una guida sull’autonomia e di un vademecum sulle anomalie vascolari congenite.

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.