MARIA GIOVANNA RENNA

MARIA GIOVANNA RENNA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 09/11/2004 con il N. 12380

Data di nascita
10/06/1968
Luogo di nascita
NAPOLI
*Telefono
3358144068
*Skype
renna.mg

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Lingue

Psicologa, psicoterapeuta specializzata nell'Approccio Centrato sulla Persona allo IACP di Roma e in Analisi Bioenergetica alla SIAB di Roma. Integro l' orientamento umanistico a quello psicocorporeo

*Presentazione
Mi chiamo Maria Giovanna Renna e posso dire con certezza che comprendere gli altri è sempre stata una mia priorità fin da bambina. 
Mi sono laureata in psicologia alla Sapienza di Roma.
A scuola poi l’incontro con la cultura greca è stato per me una rivelazione che mi ha fornito ulteriori chiavi di lettura per provare a capire la complessità dell'animo umano ed i meccanismi che lo muovono.
Mi sono specializzata in Psicoterapia Individuale e di gruppo presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP) di Roma, una scuola di Psicoterapia Umanistica creata da Carl Rogers dove ho conseguito anche l’abilitazione come formatrice del metodo Gordon.
Ho cominciato l’attività clinica nel privato e nel pubblico presso il Consultorio Familiare ASL Roma B e collaborando con i Centri Antiviolenza di Differenza Donna.
In seguito, avendo verificato il valore aggiunto di un approccio integrato che tenesse in considerazione anche il corpo nella terapia, mi sono specializzata in Psicoterapia Bioenergetica presso la Società Italiana di Analisi Bioenergetica (SIAB) di Roma e sono membra dell'International Institute for Bioenergetic Analysis.
Ho conseguito una laurea in inglese all' Istituto Orientale di Napoli.
Amo lavorare in gruppo e mi occupo di promozione della salute e del benessere e di interventi in contesti di lavoro ed organizzativi. 
*Indirizzo studio
VIA GIACINTA PEZZANA 21 - 00197 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.