MARIA ELENA IANNONI

MARIA ELENA IANNONI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 09/12/2013 con il N. 20272

Data di nascita
10/01/1986
Luogo di nascita
BARI
*Telefono
3477731656
*Skype
live:melena.iannoni

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali

Psicologa clinica, Psicoterapeuta ad orientamento relazionale-sistemico. Psicoterapia di coppia, familiare e individuale.

*Presentazione
Psicologa clinica, dottore di ricerca in Psicologia dinamica e clinica, Psicoterapeuta ad orientamento relazionale-sistemico.

Ho indirizzato le mie competenze professionali verso l'ambito clinico al quale attualmente mi dedico tramite attività a vari livelli attraverso interventi sia in ambito privato che ospedaliero, occupandomi prevalentemente di problematiche nelle dinamiche relazionali familiari e di coppia (coniugale, genitoriale) e, in particolare, di difficoltà nella fase dell’adolescenza e dello svincolo (Disturbi dell'alimentazione, Dipendenze, Disturbi d'Ansia, Disturbi dell'Umore); svolgo attività di supporto e sostegno scolastico attraverso corsi sulla metodologia, la motivazione e l'orientamento allo studio in contesti scolastici ed educativi.

Svolgo inoltre attività di servizio socio-assistenziale a favore di minori e adulti diversamente abili, sia in ambito scolastico che domiciliare (in particolare Autismo, DSA ed altri tipi di difficoltà cognitive e/o relazionali); attualmente mi occupo inoltre di attività di ricerca e di supporto e assistenza a persone con patologia cronica (Diabete, Autismo) ed ai loro familiari. Attraverso la collaborazione con una comunità residenziale terapeutico-riabilitativa ho svolto attività con pazienti psichiatrici giovani adulti e con le relative famiglie.

Sono orientata a lavorare in un’ottica bio-psico-sociale andando quindi a valorizzare e potenziare le risorse e le capacità dei soggetti attraverso attività che coinvolgono l’individuo nell’interezza della sua persona ed attraverso interventi che includano i contesti ed i sistemi nei quali esso è inserito.

Ricevo per attività privata presso lo Studio sito in Via della Giuliana, 38 di Roma (zona Prati), studio che si avvale di un'equipe multidisciplinare.
*Indirizzo studio
VIA DELLA GIULIANA 38 - 00195 ROMA (RM)
C/O STUDIO DI PSICHIATRIA, PSICODIAGNOSTICA E PSICOTERAPIA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.