MARIA GRAZIA VERCILLO

MARIA GRAZIA VERCILLO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 06/05/1996 con il N. 6602

Data di nascita
04/01/1961
Luogo di nascita
COSENZA

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali

Psicoterapia individuale e di coppia. Intervento sulla crisi. percorsi di accompagnamento alla nascita rivolti alla coppia e al singolo. Sostegno psicologico pre e post parto. Formatrice O.S.S. e docente in corsi per educatori di asili nido e insegnanti. Corsi di contatto emozionale per genitori. Massaggio Bioenergetico Dolce. Conduttrice di Workshops esperenziali psicocorporei.

Presentazione
Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento corporeo reichiano e mi sono formata presso la S.E.Or. - A.I.Pe.F. di Roma. Svolgo attività di psicoterapia individuale e di coppia, di prevenzione e di promozione della salute. Come psicoterapeuta corporea mi occupo soprattutto, ma non solo, di tutte quelle sofferenze che si esprimono attraverso il corpo, quali ad esempio: disturbi del comportamento alimentare, somatizzazioni, disturbi dell’umore. Attraverso il lavoro corporeo aiuto le persone a cogliere le loro emozioni più profonde e a svelare posture esistenziali radicate ed espresse dal corpo, sostenendo e stimolando il loro movimento vitale. Effettuo anche l’intervento sulla crisi, che consiste in una terapia breve psico-coporea focalizzata sul disagio e volta a supportare le persone nei passaggi critici del ciclo di vita e in momenti di fragilità emotiva. Sono coordinatrice dei “Bambini del Futuro” - Spazio di accoglienza perinatale, dove mi occupo di sostenere le mamme e i papà nei momenti che vanno dal desiderio di un figlio, alla gravidanza, fino al parto e al post parto. Il sostegno è concepito sia in caso di disagio (infertilità, depressione post parto, lutto perinatale, aborto), sia nell’affrontare i cambiamenti e i turbamenti che questa fase presenta, potenziando il benessere anch’esso insito in questa straordinaria esperienza di vita. L’intervento si realizza attraverso corsi di accompagnamento al parto e alla nascita in coppia o in gruppo, incontri di contatto emozionale per neogenitori, massaggio bioenergetico dolce. Faccio parte del direttivo e del comitato scientifico dell’A.I.P.C. (Associazione Italiana Psicoterapia Corporea). La mia attività all'interno dell’associazione è volta all'organizzazione di convegni, simposi ed expert meetings, nonché alla partecipazione attiva nei convegni con workshops psicocorporei. Negli anni ho svolto attività di formazione di personale socio-sanitario, educatori di asilo nido e insegnanti.
Indirizzo studio
VIA FALERIA 8 - 00183 ROMA (RM)
C/O C/O STUDIO DI PSICOTERAPIA S.E.OR.-A.I.PE.F.

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.