MARIA GRAZIA ANTONELLA FLORE

MARIA GRAZIA ANTONELLA FLORE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/05/2011 con il N. 18745

Data di nascita
15/06/1983
Luogo di nascita
ORISTANO
Telefono
3283451863
Sito WEB
https://mariagraziaflore.com/

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta psicoanalitica, docente di Psicologia Perinatale. Effettuo: - consulenze psicologiche e psicoterapia individuale con adulti e minori; - sostegno alla genitorialita' e incontri tematici con gruppi di genitori; - intervento con donne e bambini vittime di violenza domestica; - formazione in Psicologia Perinatale a psicologi, psicoterapeuti ed educatori.

Presentazione
Sono Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Psicoanalitica, specialista e docente di Psicologia Perinatale.

Mi occupo di consulenze psicologiche e psicoterapia ad adulti e minori, percorsi di sostegno alla genitorialità, e propongo seminari su tematiche inerenti l’infanzia e la genitorialità in collaborazione con diverse associazioni nel territorio laziale. Faccio parte della rete di Psicologia Perinatale dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, e mi dedico con passione a quest’ambito che si occupa di sostenere la triade genitori-figlio nel delicato periodo di transizione alla genitorialità, dal momento della ricerca di una gravidanza ai primi anni del bambino. Sono Docente del Corso annuale in Psicologia e Fisiologia Perinatale dell’Associazione MinD e del Master in Psicologia Perinatale di Obiettivo Psicologia.

Ho svolto i primi anni di tirocinio presso la comunità psichiatrica “Gnosis Castelluccia” e il Centro di Salute Mentale dell’ASL Roma C. Dopodiché ho collaborato per tre anni col Centro di Salute Mentale dell’ASL Roma B.

In seguito mi sono appassionata all’ambito di lavoro sulla violenza di genere e, dopo un corso della durata di 9 mesi, ho lavorato con l’Associazione Differenza Donna nei Centri Antiviolenza per donne vittime di violenza intrafamiliare e bambini vittime di violenza assistita.

Ho collaborato con Calliope Associazione Bio-Psico-Sociale di cui sono stata membro del direttivo; mi sono occupata di progettazione in ambito psicosociale per bandi pubblici e privati, del progetto dello “Psicologo in farmacia” e di un gruppo di sostegno alla genitorialità.

Ho lavorato per anni presso lo Sportello d’ascolto e Centro di Psicoterapia Psicodinamica dell’Associazione Fortuna, svolgendo valutazioni, consulenze e psicoterapia ad adulti e minori.

Attualmente ricevo previo appuntamento in zona Piazza Bologna e Centocelle (Roma) per sedute di consulenza psicologica e psicoterapia individuale rivolte a bambini, adolescenti e adulti.
Indirizzo studio
VIA SQUARCIALUPO 3 - 00162 ROMA (RM)
C/O TERZO SPAZIO

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.