MARIA CRISTINA ARPAIA

MARIA CRISTINA ARPAIA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 10/10/2016 con il N. 22437

Data di nascita
08/01/1972
Luogo di nascita
SALERNO
*Telefono
3384304075
*Skype
m.cristina.arpaia@gmail.com

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali

Attività clinica presso gli studi di Roma e Frascati. - ROMA: Via Gianluca Squarcialupo, 3 (zona Bologna) - FRASCATI: P.tta delle Scuole Pie, 7 - CELL: 3384304075 - EMAIL: studiomcarpaia@gmail.com

*Presentazione
Sono stata sempre profondamente convinta, parafrasando Einstein, che l'essenziale sia non smettere mai di porsi domande; e sempre affascinata dalla circostanza che lo sviluppo della personalità, fin dall'infanzia, ha la sua radice profonda nei rapporti umani, ha cioè una dimensione relazionale.
Anche nella pratica clinica considero come punto focale per il cambiamento una relazione che valorizzi la persona: una relazione valorizzante infatti rappresenta - nella vita quotidiana come nella terapia - il fondamento e la radice della creatività della persona.

Oltre alla pratica della Psicologia clinica mi occupo di Sessuologia, di valutazione e trattamento dei DSA (disturbi specifici dell'apprendimento) e della Psicologia delle cure primarie. Appena specializzata in Psicoterapia psicoanalitica, ho seguito da anni una analisi incentrata particolarmente sull'analisi dei sogni, di matrice junghiana, molto funzionale per la consapevolezza tesa al cambiamento e per un approccio globale ai disturbi d'ansia e alle fobie.
Mi occupo anche di Psicodiagnostica.

Sono autrice del saggio: "La natura relazionale del Sé. La mente come sistema integrato". Editore ALPES.

Pubblicazione articoli scientifici.

*Indirizzo studio
VIA G. SQUARCIALUPO 3 - 00162 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.