MARIA CECILIA SANTARSIERO

MARIA CECILIA SANTARSIERO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 18/12/1993 con il N. 4052

Data di nascita
27/02/1956
Luogo di nascita
SALERNO
*Telefono
3358046159
*Skype
cecilia.santarsiero

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Curriculum
Visualizza

Offre servizi di sostegno psicologico e trattamenti di psicoterapia individuali, di coppia e familiare. Svolge attività di coaching per le problematiche relazionali nei contesti organizzativi.

*Presentazione
Psicologa e Psicoterapeuta, sono iscritta alla sezione A dell'Albo dell’Ordine degli Psicologi e degli Psicoterapeuti dal 18/12/1993 con il N. 4052
Il mio lavoro clinico è al servizio di adulti, coppie e giovani che sentono il bisogno di affrontare il proprio disagio, sviluppando una migliore conoscenza di sé e una maggiore qualità della propria vita.
Il mio modello di intervento è il risultato dell’integrazione di diversi approcci (cognitivo/comportamentale, sistemico/relazionale, psicoanalitico), partendo dal presupposto che lo psicoterapeuta è solo un tramite per valorizzare le risorse già presenti nella persona.
Nella mia esperienza e attività clinica attribuisco importanza alle diverse dimensioni dell’esperienza umana: fisica/ corporea (fisiologia del corpo umano, sensazioni e percezioni), emotiva (emozioni, sentimenti, umore), cognitiva (pensieri, immagini e convinzioni), comportamentale (azioni), interpersonale (relazioni con gli altri) e spirituale (questioni esistenziali della vita), ritenendo queste dimensioni strettamente interconnesse.
Un disagio psicologico individuale, o che si manifesta all’interno di una coppia o di una famiglia non è “follia” ma l’espressione di meccanismi di funzionamento che non sono più appropriati a dare una risposta efficace ai propri bisogni fondamentali.
Negare le difficoltà e non affrontarle può, invece, alla lunga compromettere il benessere soggettivo e interpersonale minando la capacità di portare a compimento i propri obiettivi e la qualità della propria vita, sia in ambito relazionale che lavorativo e sociale.
Parallelamente all’attività clinica ho una lunga esperienza nel campo dello sviluppo delle potenzialità sia individuali che di gruppo nei contesti lavorativi/professionali (coaching su per l’acquisizione delle competenze manageriali dinamiche relazionali con i colleghi, con il proprio capo, con il proprio progetto professionale).

*Indirizzo studio
VIA MONTE CRISTALLO 6 - 00141 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.