MARGHERITA ZORZI

MARGHERITA ZORZI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 27/04/2015 con il N. 21466

Data di nascita
05/07/1989
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3934719004
*Skype
margherita.zorzi.psicologa@gmail.com
*Sito WEB
www.margheritazorzi.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

La Dott.ssa Margherita Zorzi è Psicologa Clinica e Psicoterapeuta a Orientamento Psicoanalitico. Svolge attività di psicoterapia via Skype e presso lo studio sito a Roma (Monteverde).

*Presentazione
Formazione:
Si laurea con lode in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza, segue un master in Consulenza Sessuale e si specializza in Psicoterapia Psicoanalitica presso la scuola SPS (modello Analisi della Domanda) di Roma.
Svolge il tirocinio di abilitazione professionale presso il Centro Diurno di Via Montesanto della ASL Roma1 dove si specializza nell'intervento clinico dei disturbi depressivi, ossessivo-compulsivi, di personalità.
Partecipa a numerosi progetti europei (Erasmus+) in materia di integrazione culturale e sociale, di cooperazione internazionale e di intervento clinico con i giovani.
Professione:
Lavora nei servizi pubblici di Roma (DSM delle ASL Roma1 e Roma2) dove si occupa di riabilitazione psichiatrica e psicosociale.
Oggi collabora con il servizio di Prevenzione e Interventi Precoci Salute Mentale della ASL Roma1 dove svolge attività di consulenza psicologica con adolescenti e le loro famiglie.
È segretaria nazionale della PreSaM, associazione Onlus per la prevenzione della salute mentale.
Collabora con gli Studi di Medicina Generale entro il Progetto Nazionale per la Salute Psicologica della ISP (International Society of Psychology). In tale ambito svolge attività di consulenza psicologica per l'intervento nelle situazioni di somatizzazione, stress legato alle patologie croniche e disturbi del comportamento alimentare.
Con il patrocinio della ASL Roma1 coordina progetti di peer education, prevenzione e promozione del benessere a scuola presso diversi Istituti Superiori di Roma.

Metodo:
Il modello di intervento implica la possibilità di riflettere insieme sulle relazioni che provocano sofferenza, rintracciando le emozioni alla base e sviluppando così un processo di consapevolezza che aumenti la possibilità di scelta di chi fa richiesta.

Riceve su appuntamento presso:

Roma - Piazza San Giovanni di Dio 4/A
*Indirizzo studio
PIAZZA SAN GIOVANNI DI DIO 4 - 00152 ROMA (RM)
C/O STUDIO DI PSICOLOGIA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.