MARGHERITA ONOFRI

MARGHERITA ONOFRI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 24/02/2020 con il N. 25387

Data di nascita
07/01/1993
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3473123518
*Skype
onofrimargherita@gmail.com

Libero professionista

*Curriculum
Visualizza

Psicologa Clinica, Specializzanda in Psicoterapia psicoanlitica (SIPRe - Psicoanalisi della Relazione) e Psicofisiologa

*Presentazione
Il mio campo d'interesse principale è offrire orientamento e consulenza nell'area dei cosiddetti "disturbi emotivi comuni (DEC)”: valutare e intervenire con strumenti supportivo-espressivi su ansia, depressione, disregolazione emotiva, dipendenze e comportamenti disfunzionali. L'adolescenza è sicuramente la fase della vita alla quale mi sono maggiormente dedicata: il ruolo del "compagno adulto", i DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento), le difficoltà legate alla socializzazione, alla dispersione e all'integrazione scolastica rappresentano il mio principale campo di applicazione.
Sono inoltre esperta di tecniche psicofisiologiche e di neuromodulazione, come il Biofeedback e il Neurofeedback, che rappresentano un vero e proprio allenamento (training) del corpo e del cervello mediante il quale l’individuo, grazie ad un feedback immediato (filmati, immagini, grafici), impara a controllare/modificare volontariamente la propria attività elettrica cerebrale e le proprie condizioni fisiologiche. Vengono utilizzati sia per migliorare le prestazioni cognitive, lavorative, accademiche, sportive e artistiche, sia per trattare condizioni come i Disturbi dell’Attenzione, l’ansia, la depressione, le dipendenze, il Disturbo da Stress Post Traumatico, etc.
*Indirizzo studio
VIA DELLE MILIZIE 38 - 00192 ROMA (RM)
C/O SESTO CENTRO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.