MARCO FRANCESCHINI

MARCO FRANCESCHINI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 14/12/2009 con il N. 17368

Data di nascita
24/02/1968
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3477613360
*Skype
marcofranceschini68_1
*Sito WEB
www.mfranceschini.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

L’essenza e il fine del lavoro psicoterapeutico è la ricostruzione del legame: la prospettiva secondo la quale il paziente, attraverso il processo analitico, muta totalmente la sua visione del mondo, il suo sguardo sulle cose, è una prospettiva forse troppo radicale (A. Carotenuto). Con certezza però, ciò che può modificarsi è la modalità di entrare in rapporto con l’altro fuori di noi, ma anche

*Presentazione
Dott. Marco Franceschini, psicoterapeuta. Esperto in Psicosomatica, in “Psicodramma Analitico di Gruppo” e in Psicoterapia Analitica-Archetipica.
Iscritto all’ordine degli psicologi e psicoterapeuti del Lazio con il n. 17368
Mail: marcofranceschini68mail.com
Attività e formazione
Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia-Analitica (Junghiana e Archetipica).
Dopo la laurea in psicologia clinica ho svolto un Training Psicoanalitico ad approccio Psicosomatico.
Ho pubblicato un libro dal titolo “La Psicoanalisi Moderna nei contributi di Sándor Ferenczi”,Pioda Editore (Roma, 2008)che tratta: la storia della psicoanalisi e il rapporto epistolare tra Freud e Ferenczi; tecnica psicoanalitica; alcuni meccanismi psicodinamici, tra questi gli effetti psicofisiologici dei traumi psichici; Il secondo libro, dal titolo “L’enfant terrible della psicoanalisi” è il primo di una collana editoriale intitolata “minima-Psy”, collana a cura del Prof. Fargnoli A. L.,. Tra gli articoli pubblicati, ricordo quello dal titolo: “Depressione, crudele passaggio verso l’identità”, pubblicato sulla rivista Scomunicando.
Ho partecipato come relatore, ad un convegno nazionale sull’”Infertilità di coppia” tenuto presso l’”Istituto Genoma” di Roma, dove sono stati discussi gli aspetti medici, biologici, psicologici e psicosomatici dell’infertilità. Nello specifico ho illustrato ed argomentato i processi psico-neuro-endocrinologici implicati nell’infertilità.
*Indirizzo studio
VIA SABRATA 11 - 00198 ROMA (RM)
C/O FRANCESCHINI

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.